Legù® il BENESSERE pronto in pochi minuti


maggio 2018 - LEGÙ® tante proteine - low carb e senza glutine nasce a fine 2015 da una personale esigenza (diabete in gravidanza) di Monica Neri, tecnologa e nutrizionista nonché titolare di ITINERI srl.

Grazie ad uno studio della sua università è riuscita a pastificare i legumi usando solo basse temperature e da lì è partita la nostra produzione artigianale di “healthy food” con Brand Legù®

Dalla fine dello scorso anno, alla linea LEGÙ® NON È PASTA - con cui si può proporre IL PIATTO BENESSERE, una valida e SANA alternativa ad un secondo di carne e/o pesce , si sono aggiunti :

MISCELA LEGÙ® DI FARINA DI LEGUMI composta da 100% legumi cotti a vapore e bilanciati per ottenere un’elasticità simile al glutine ma è senza glutine, sia Bio che convenzionale.
Perfetta per produrre tutto in casa dal salato (pizza, briseè, ecc.) al dolce (crostate, muffin, ecc.)

Usando la  miscela Legù, 100% legumi italiani cotti a vapore, e le ricette bilanciate che hanno sviluppato si creano “healthy food”, una soluzione con tante proteine ad alto valore biologico e fibre, low carb, più digeribile, più gustoso, più sano perché ha meno zuccheri semplici e non ha glutine.

LEGÙ® SNACK, triangoli croccanti di soli legumi senza glutine, olio, poco sale e non fritti - ideali per uno spuntino SANO e ottimi sostituti del pane
Nelle versioni: CLASSICA (100% legumi) nella linea BIO e anche SPEZIATE (delicata con Zenzero&Curry e piccante con Curcuma&Pepe) nella linea convenzionale.

Versatile, da sgranocchiare così com’è oppure in versione finger food (si evita costo/gestione scarto del contenitore di plastica), accompagnato per esempio da salumi, formaggi, mousse salate e dolci..

Disponibile anche nel BOX DA BANCO CON SELEZIONE DI SNACK INCLUSA LEGU' SNACK SARTORIALE: è possibile aromatizzare a piacere gli snack ad esempio al gusto di paprika, origano, pizzaiola, limone, ecc. www.legu.it