KEN, panna nata con amore: ricerca, sviluppo, innovazione, ogni giorno!


luglio 2018 - KEN è il marchio della società spagnola LIASA – LACTEOS INDUSTRIALES AGRUPADOS specializzata nella produzione di panna da montare e da cucina, per uso professionale nei settori food – service, pasticceria e ristorazione.
La filosofia dell’azienda ruota intorno a due parole chiave: innovazione e qualità. Da sempre riconosciuta per la sua flessibilità produttiva, LIASA si pone l’obiettivo chiaro di creare valore per i clienti studiando le necessità specifiche di ciascuno e selezionando i prodotti che meglio si adattano alle diverse preparazioni.
Dal 2013 si avvale della certificazione IFS (International Food Standard), e BRC (British Retail Consortium) - standard globale specifico per la sicurezza dei prodotti agroalimentari. Tutte e due le certificazioni hanno lo scopo di favorire l'efficace selezione dei fornitori sulla base della loro capacità di procurare prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge, per migliorare costantemente il prodotto finale, fresco, che richiede rigorose condizioni di conservazione e che deve essere sottoposto a continui controlli di qualità.
Le proposte faro per il mercato italiano sono centrate sulla panna che si caratterizza per una diversa percentuale di materia grassa, a seconda dell’utilizzo nel settore di competenza. La panna KEN viene trattata attraverso il processo termico UHT, utilizzato per la sterilizzazione di alimenti a bassa acidità e quindi in grado di distruggere tutti i microorganismi e rendere il prodotto idoneo per la distribuzione. Questo procedimento permette di conservare integre tutte le qualità organolettiche, senza l’aggiunta di ulteriori ingredienti, garantendo la totale assenza di contaminazione microbiologica. Inoltre, KEN elabora anche una panna specifica per la ristorazione con maggiori prestazioni rispetto ad un prodotto standard. La lunga durata, sino a 180 giorni, caratterizza tutte le proposte del marchio.
Il mercato italiano è un punto di riferimento della politica aziendale incentrata anche sull’export. A patire dall’anno 2007 l’azienda inizia un processo di ampliamento con la filiale KEN Europe in Italia che ha visto promuovere le vendite in oltre 40 Paesi.
L’azienda ha sede a Alovera (Guadalajara), una posizione strategica e centrale a pochi km da Madrid, che favorisce vantaggi logistici essendo vicina agli snodi di comunicazione più importanti a livello internazionale. Lo stabilimento si estende su una superficie di 15.926,23 m2 ed è caratterizzato da processi completamente automatizzati e dall’utilizzo di moderne tecnologie di settore, in continua evoluzione e ampliamento.
Dal 2018 LIASA ha deciso di marcare in modo determinante la sua presenza sul mercato italiano grazie ad una rete di distribuzione di prodotti freschi in continuo sviluppo e all’utilizzo di strumenti di comunicazione efficaci come l’invio di newsletter dedicate ai professionisti, apertura di profili personalizzati sui Social Network e una pianificazione su alcune testate trade, il tutto coordinato grazie al lavoro dell’agenzia AZComunicazione che coprirà anche l’ufficio stampa per l’azienda. www.skisa.com