CR42 FALCO: IL GIN BRUNELLO PRENDE IL VOLO!


ottobre 2018 - Una cosa è certa: Giandomenico Brunello, classe 1916 e 3° generazione della storica Distilleria, non aveva paura di volare. Anzi, per lui era una vocazione, e con il suo FIAT CR42 FALCO, biplano monoposto e monomotore da caccia, durante la seconda Guerra Mondiale ha solcato i cieli dall’Africa al NordEuropa.

La sua coraggiosa attività è stata persino riconosciuta con la Croce al Valor militare, documentata così: “Al Sergente Pilota Brunello Giandomenico - da Montegalda (Vicenza) - Pilota d’assalto compiva rischiose azioni belliche emergendo per ardimento e noncuranza del pericolo” dal 27 maggio al 30 giugno 1942.

Al termine del conflitto Giandomenico non lasciò andare questa sua passione e, pur non trascurando le attività della Distilleria di Famiglia, tornava a solcare i cieli, atterrando in Continente e presso le isole, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, come nuovi ingredienti e aromi con il pensiero un giorno di riproporli “Made in Veneto”.
Oggi lo spirito di Giandomenico Brunello è tornato orgogliosamente a “volare” nel Gin CR42 FALCO, prodotto artigianale a 45°, fra le cui botaniche, oltre alle classiche ginepro e limone, spiccano l’alloro e le foglie di mirto tipiche del Mediterraneo, e il dragoncello, che fonde splendidamente i sapori delle botaniche presenti.

L’infusione delle botaniche avviene in alcol agricolo prodotto da cereali italiani, per tutto il tempo necessario affinché esprimano al meglio tutte le proprietà aromatiche e organolettiche. Al termine il gin riposa senza forzature per un’ottimale decantazione, lasciandolo il più naturale possibile.
Un gin originale il cui ingrediente speciale è il tempo, elemento che da 178 anni identifica e su cui fa leva la Distilleria Brunello, assieme al talento nella speciale dedizione alla ricerca delle botaniche più appropriate, ottenendo così un gin equilibrio ed unico.
Un mood nuovo ed avvolgente riveste la bottiglia da 700 ml che sfoggia un gioco vedo non vedo grazie alla particolare bottiglia realizzata nella parte inferiore in vetro satinato e nella parte superiore in vetro trasparente.
Il mito dell'aviatore è esaltato anche dalla studiata etichetta che fascia la bottiglia: riporta, infatti, la texture del cuoio, a ricordo del classico caschetto da pilota.

DISTILLERIA FRATELLI BRUNELLO
Via G. Roi 51
36047 Montegalda | VI
www.grappabrunello.it 
TEL 0444 737 253
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.