Zenzero Life Style

 

NOVEMBRE 2018 - Tipico ingrediente aromatizzante di biscotti e dolcetti natalizi, lo zenzero è una spezia antica che LIFE, dal 1940 e da quattro generazioni dedita alla selezione e lavorazione dei migliori frutti della terra, propone nella sua linea Life Style.

Zenzero Life Style è un delizioso zenzero essiccato a cubetti con zucchero di canna, buono come una caramella, ottimo rompi-fame: qualche cubetto di zenzero non ha impatti sulla glicemia e ha un effetto calmante sullo stomaco e sull'appetito. Fa parte della linea Life Style pensata per chi, a 360° gradi, cura il proprio stile di vita in modo attento e coerente. Tutti i prodotti della gamma sono stati accuratamente selezionati in collaborazione con gli esperti e nutrizionisti di Fondazione Umberto Veronesi. Consumati secondo precise indicazioni, favoriscono il benessere quotidiano dell’organismo e sono ideali anche come ingredienti per la preparazione di numerose ricette, tutte da provare tra quelle create in esclusiva per Life da Marco Bianchi, scaricabili gratuitamente dal link: www.lifeitalia.com/dentro-al-guscio/ 

Lo zenzero è considerato un vero e proprio superfood, dall’azione antinfiammatoria, digestiva e antinausea. Amico della circolazione, può avere proprietà vasodilatatorie e antiaggreganti sulle piastrine, funzioni che aiutano sul controllo della pressione sanguigna. Lo zenzero contiene alcune centinaia di composti che gli conferiscono proprietà anti-ossidanti molto potenti. Consumato regolarmente, anche in piccole dosi, rallenta i processi dell'invecchiamento, grazie alla sua capacità di trasportare i radicali liberi (che ne sono responsabili) e proteggere i grassi presenti nelle cellule dall'ossidazione.