FRANTOIO BONAMINI, la genuinita' dell'olio extravergine d'oliva

 

aprile 2019 - Qualità del prodotto italiano, passione per il proprio territorio e per le tradizioni locali, sguardo aperto sul mondo e sull’accoglienza fanno di Frantoio Bonamini uno degli esempi simbolo di unione tra storia ed evoluzione. Spinti da una radicata storia d’amore per il prodotto e il proprio territorio Giancarlo e Sabrina Bonamini conducono con sapiente dovizia lo storico Frantoio che conta più di 50 anni di sfide e che oggi raggiunge una produzione di 270.000 bottiglie all’anno distribuite in Italia e all’estero seguendo i canali più conosciuti di vendita, dal telemarketing all’acquisito diretto in punto vendita, dal canale ho.re.ca. alla GDO, fornendo qualità e servizio con prodotti genuini e controllati.
La produzione degli oli extravergine d’oliva D.O.P.,biologico e gli esclusivi Santa Giustina e San Felice, così come i prodotti correlati come gli aromatizzati, i sott’oli e la linea dedicata alla cosmesi trovano tra le colline che si affacciano sulle vallate della Val d’Illasi uno dei distretti più importanti a livello nazionale per quanto riguarda la produzione olearia. Un’azienda giovane e dinamica con un forte senso della sperimentazione e della continua ricerca, un cammino che profuma di antico e mantiene un rispettoso legame con le tradizioni e l’ambiente locale. Filosofia che ha reso questo brand uno dei più riconosciuti e premiati nel mercato oleario al mondo e che continua ad essere punto di forza di questa famiglia.

Novita' del 2019  e' l’olio extravergine d’oliva Monocultivar Grignano, prodotto dalla tipica varietà locale di olive Grignano che è la base del Veneto Valpolicella D.O.P., in questo caso in purezza.
Varietà: Grignano 100%
Zona di produzione delle olive: Val d’Illasi in provincia di Verona
Epoca di produzione: fine ottobre
Modalità di spremitura: a freddo con impianto continuo
Acidità: max 0,2% max
Colore: verde brillante
Sapore: fresco con sentori di erba e mela verde. Esprime la sua carica fruttata e la sua naturale morbidezza
Consigli d’uso: a crudo su insalate di mare, crostacei al vapore, fritture vegetali, zuppe di
funghi, primi piatti con molluschi, pesce ai ferri, carni bianche e formaggi freschi www.oliobonamini.com