Filetti di Sgombro Mareblu: la qualità, il gusto e la genuinità del pesce si incontrano nello stesso piatto


luglio 2019 - A tutti gli amanti del gusto che prediligono piatti ricchi di sapore, ma non rinunciano a ingredienti alleati del benessere, Mareblu dedica la sua gamma di Filetti di Sgombro da 90g. Mareblu utilizza deliziosi filetti di Scomber Scombrus, la specie più pregiata in commercio, morbidi e saporiti e naturalmente ricchi di Omega3. I Filetti di Sgombro Mareblu vengono cotti al vapore e conditi con pochi e semplici ingredienti e sono ideali come secondo piatto o per arricchire le insalate.
La linea è composta da quattro gustose ricette, nate per soddisfare i gusti di tutti.

I Filetti di Sgombro all’Olio d’Oliva sono cotti al vapore e conditi con un filo d’olio d’oliva e un pizzico di sale, per preservare tutta la bontà del pesce.
Caratterizzati da una delicata affumicatura naturale, i Filetti di Sgombro Affumicati all’Olio d’Oliva sono ideali per chi è alla ricerca di sapori nuovi e stuzzicanti.
I Filetti di Sgombro Piccanti all’Olio d’Oliva, caratterizzati da una decisa nota piccante, sono arricchiti con peperoncino intero, foglie di alloro e cetriolini.
Per chi invece ama il sapore genuino dello sgombro, senza condimenti, i Filetti di Sgombro al Naturale rappresentano il giusto alleato per un pasto semplice e leggero, ma ricco di sapore.

BRUSCHETTINE CON FILETTI DI SGOMBRO MAREBLU

INGREDIENTI
2 confezioni di Filetti di Sgombro Mareblu da 90g
1 vasetto di peperoni sott'olio
1 spicchio d’aglio
4 foglie di basilico
Aceto balsamico q.b.
1 baguette
6 Pomodorini Pachino
Sale q.b.
Pepe q.b.

PROCEDIMENTO
Lavate i pomodori e tagliateli a dadini piccoli, unite il basilico tritato, salate, pepate e condite con olio extravergine d’oliva, quindi lasciate riposare per una mezz’oretta in frigorifero. Nel frattempo prendete il pane e tagliatelo a fette di circa 2 cm. Scaldate in forno per qualche minuto, quindi strofinate ogni fetta con lo spicchio d’aglio. Preparate ogni bruschettina con uno strato di pomodorini e basilico, un peperone sott’olio e un Filetto di Sgombro Mareblu. Buon appetito! www.mareblu.it