Con la Pasticceria TOMMASINI  Riccione e' ancora piu' dolce


ottobre 2019 - Nato a Riccione, dopo il diploma al liceo scientifico, Francesco Tommasini ha deciso di far diventare questa passione un lavoro. Così ha iniziato a studiare. Prima alla Scuola Arte e Dolce di Rimini, seguendo gli insegnamenti del maestro Mario Morri, poi all’Alma, la scuola superiore di pasticceria guidata dal rettore Gualtiero Marchesi. Qui ha imparato i segreti direttamente dai maestri della lievitazione, per poi farli propri.

Dopo questa esperienza approda alla pasticceria del maestro Roberto Rinaldini, dove rimane per quattro anni ad imparare l’arte pasticcera dei lievitati e dei grandi classici, come i panettoni e le colombe pasquali, e della cioccolateria. Contemporaneamente continua a studiare, frequentando i corsi di alta formazione presso Cast Alimenti di Brescia, presieduti da Massari.
È grazie a questi grandi maestri che la sua vocazione ha preso forma e le sue qualità di pasticcere si sono affinate.Dopo anni trascorsi ad imparare e a fare propri i segreti, le ricette e le preparazioni più ricercate, ora Francesco Tommasini apre a Riccione la propria pasticceria. Qualcosa di totalmente nuovo in città.

Un negozio, con laboratorio interno, dove vengono preparate deliziose creazioni di pasticceria moderna, biscotteria, mignon, pasticceria salata, e cioccolateria. Praline di cacao e uova che si sciolgono in bocca, creme profumate e biscotti croccanti, dal cuore morbido. Avreste mai pensato di trovare, anche a Riccione, i deliziosi dolci della pasticceria francese?
Tutto viene preparato con materie prime di altissima qualità e la cura del prodotto è enorme.
Le sue creazioni vi conquisteranno al primo sguardo, ma è una volta assaggiate che vi faranno innamorare.
www.pasticceriatommasini.it