WOK’IN ARRIVA NELLA CHINATOWN MILANESE con l’originale claim: “We will wok you”

ottobre 2019 - Ha appena aperto in Chinatown Wok'In, un locale intimo dal design semplice che prepara al momento, in un wok fiammeggiante, ricette gustose, veloci e sane, a base di spaghetti orientali e un mix di ingredienti di qualità tra verdure, salse, carne e pesce. La cottura nella famosa padella semisferica permette di mantenere intatte le proprietà nutritive degli ingredienti freschi.

I piatti esplorano sapori e contrasti, la scelta è tra una delle combinazioni consigliate o un mix da creare in libertà tra una serie di ingredienti. Le proposte già formulate sono quattro: Gamberi con pad thai, zucchine, cavolo cinese, bambù, pomodorini e la salsa curry piccante; Pollo con spaghetti di grano saraceno, zucchine, carote, cavolo cinese, germogli di soia, baby mais, salsa teriyaki; Manzo con spaghetti di riso integrali, zucchine, carote, cavolo cinese, bambù, pak choi e salsa Wok'In; Verdure con spaghetti di soia, zucchine, carote, cavolo cinese, germogli di soia, funghi shiitake, tofu e salsa di fagioli neri. Il prezzo è tra i sette e otto euro.

Per creare liberamente il proprio wok si parte dalla scelta della base che può andare dagli spaghetti di riso (anche integrali) a quelli di soia, dagli udon al pad thai, alla soba; in aggiunta si possono scegliere gli ingredienti come il salmone norvegese, il tofu, i germogli soia, i funghi shitake. A dare il tocco finale ci sono le salse realizzate a mano, che vanno a definire il sapore del proprio piatto, tra queste c’è la classica soia o la più originale a base d’ostrica. Il topping, come ultimo tocco, è a scelta tra mandorle, anacardi, sesamo e erba cipollina.

Il locale è raccolto in un design dalle linee semplici ed essenziali, evidenziate dai colori ufficiali: il nero e il giallo. Una grande vetrata separa la sala, che ospita un paio di tavoli alti con gli sgabelli, e la cucina a vista. Wok'In è aperto tutto il giorno per una breve pausa pranzo, uno spuntino veloce, una cena equilibrata da consumare in loco o da portare via, grazie alla confezione take away studiata ad hoc.

Il format è stato creato dai giovani Davide Croatto e Jay Lin, già noti a Milano per aver fondato Fusho, il locale che ha conquistato la città con il sushi burrito, che oggi vanta tre punti milanesi.

Wok'In | Via Paolo Sarpi, 65 | Milano

www.wokin.it  | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | T 0236637776

Aperto tutti giorni dalle 11.30 alle 22.00

Consegna a domicilio con Uber Eats

Facebook.com/Wokin | Instagram.com/wokin_official | #wokinmilano