Gli snack Fiorentini a sostegno della ricerca


marzo 2020 - PINK IS GOOD” è il nome del progetto della Fondazione Umberto Veronesi, che si traduce in un sostegno concreto alla ricerca, grazie al finanziamento di borse di ricerca destinate a medici che hanno deciso di dedicare la loro vita allo studio ed alla cura del tumore al seno. Il progetto ha l’obbiettivo di sostenere il lavoro di 20 ricercatori specializzati in questa malattia che, purtroppo, colpisce, solo in Italia ogni anno, circa 48000 donne. Oltre al sostegno diretto di un ricercatore impegnato in ambito senologico, la Fiorentini ha sviluppato due nuovi prodotti in accordo con le linee guida della sana e corretta alimentazione della Fondazione Veronesi. Perché la salute passa da una sana alimentazione.

Fiorentini presenta 2 prodotti dedicati al progetto “Pink is good”:

SI’&NO Saraceno, Quinoa, Amaranto: Quinoa, amaranto e grano saraceno sono definiti “pseudo-cereali” perché possono essere cucinati come i cereali ed è possibile ricavarne farine. Oltre a essere una fonte di carboidrati a basso indice glicemico, sono privi di glutine e fra le fonti di proteine vegetali più complete. Ideali in abbinamento a ortaggi, legumi, cereali, zuppe o insalatone estive oppure perfetti come spuntino sfizioso in ogni momento della giornata.

Bio Gallette con “Supersemi”: Gallette da agricoltura biologica che nascono dall’unione di tre cereali integrali (farro, segale ed avena) e di quinoa e amaranto. Sono arricchite da un mix di “Supersemi” dalle importanti proprietà nutritive (semi di chia, semi di lino, semi di canapa). La certificazione Vegan garantisce il rispetto dell’etica ambientale e il non sfruttamento degli animali. Queste gallette sono ideali al posto del pane, come snack o antipasto sfizioso, da gustare al naturale oppure farcite con ingredienti dolci o salati.