Burger King® riapre il 18 maggio in sicurezza

 

maggio 2020 - Burger King ha da poco annunciato il rilascio di un aggiornamento della propria app – l’Italia è il primo paese al mondo – che consentirà la prenotazione dei tavoli e dei menù direttamente dal proprio smartphone garantendo in questo modo un’esperienza contactless e sicura per i clienti. L’aggiornamento sarà disponibile con l’arrivo dell’estate.

L’azienda ha utilizzato questi mesi di lockdown - lavorando prima solo con pochissimi ristoranti in modalità home delivery, e poi con l’asporto e la corsia drive - per adeguare i locali alle nuove disposizioni sanitarie e per studiare soluzioni capaci di rendere la permanenza dei clienti sempre piacevole, oltre che sicura.

Seguendo le regole del distanziamento sociale, i ristoranti avranno necessariamente una capienza ridotta, per questo motivo con l’estate rilasceranno un aggiornamento della propria app che consentirà al cliente di prenotare un tavolo, di scegliere il proprio menù in anticipo e di pagare tramite smartphone, evitando in questo modo qualsiasi tipo di contatto e di coda, sia all’esterno che all’interno del locale.

All’arrivo al ristorante, dopo aver segnalato la propria presenza inquadrando un QR Code dedicato, l’app – in grado di dialogare con la cucina - invierà l’ordine che sarà processato e preparato, riducendo così anche i tempi di attesa. Il cliente potrà scegliere se consumare il pasto sul punto vendita in un tavolo libero o precedentemente prenotato e riceverà un avviso per il ritiro del vassoio tramite i monitor disposti in sala.

All’esterno del ristorante ci sarà un addetto preposto al mantenimento delle distanze della fila e alla misurazione della temperatura corporea tramite termometro a infrarossi. Saranno installate colonnine con gel sanificante e guanti mono uso, segnaletica apposita e barriere in plexiglass alle casse e sui tavoli, che saranno regolarmente sanificate grazie alle operazioni di pulizia, che saranno ulteriormente intensificate. Per quanto riguarda le barriere in plexiglass stanno valutando diversi design e hanno pronte soluzioni differenti a seconda delle direttive che fornirà il Governo in materia di distanza e sicurezza.

Anche nelle cucine si sono compiuti grandi sforzi: grazie alla formazione in modalità e-learning prima ed ad un’attività di fine-tuning sul ristorante in seguito – si sono ottenuti ottimi risultati, spostando attrezzature e distanziando il personale che adesso lavora sempre in piccoli team non interscambiabili, come ulteriore sicurezza. Sono state create delle “zone di scambio” in cui il passaggio delle materie prime avviene senza contatto tra le persone, grazie alla modifica e spostamento delle attrezzature, che vengono sanificate più volte al giorno, così come avviene per tutte le superfici.

Infine alle finestre di consegna delle corsie kingdrive, che durante il primo giorno di apertura hanno registrato picchi di affluenza altissimi, è stato aggiunto un tavolo esterno che consente ai nostri dipendenti di lasciare l’ordine e al cliente di ritirarlo in tutta sicurezza, sia se si paga tramite carta di credito sia tramite contanti, grazie ad una nuova procedura apposita. I kingdrive garantiscono una esperienza di acquisto assolutamente sicura, poiché rimanendo comodamente seduti nel proprio veicolo, si può usufruire dei nostri servizi in modalità full contact less.