Bialetti presenta il Perfetto Moka: il caffè perfetto nella tostatura, nella macinatura e nel gusto


settembre 2020 -Da oltre ottant’anni la Moka Express rappresenta l’icona del rito del caffè, un oggetto dal sapore tipicamente italiano e dal carattere quotidiano e familiare.
Diventata simbolo della nostra tradizione, è nata dalla creatività di Alfonso Bialetti che,da grande amante del buon caffè, era alla ricerca di un metodo per preparare a casa un caffè perfetto come al bar. A questo punto la domanda che sorge spontanea è “Chi meglio di Bialetti sa fare il caffè perfetto per la Moka?”
L’Omino Coi Baffi ha accettato la sfida e ha messo in campo la sua expertise nel mondo del caffè per creare il Perfetto Moka, il caffè macinato perfetto per gli amanti della tradizionale Moka, che rappresenta uno dei metodi più sostenibili per preparare il caffè. Una novità perfettamente in linea con le esigenze dei consumatori,che sono alla ricerca di esperienze sensoriali esclusive e mostrano una sempre maggiore attenzione verso un consumo eco-sostenibile ed economico.
Il nuovo caffè macinato presentato dall’Omino Coi Baffi nasce da un metodo specifico, studiato per creare miscele perfette nella tostatura, nella macinatura e nel gusto.
È proprio nel momento della tostatura, infatti, che si sviluppa l’aroma del caffè e il metodo di Bialetti, tradizionale e artigianale, riesce ad esaltare l’intero spettro aromatico delle origini di caffè. La macinatura, perfettamente studiata per la preparazione con la Moka, regala cremosità e intensità aromatica, rendendo l’insostituibile rito del caffè assolutamente unico.
Ciò che rende davvero inconfondibile il gusto del caffè Bialetti è l’attenzione a ogni singolo dettaglio, dalla scelta delle bacche migliori, alla miscelazione perfetta e torrefazione di ogni singola partita, per garantire un connubio di sapori e profumi perfetto per essere preparato in Moka.
Grazie alla profonda esperienza nel mondo del caffè, Bialetti ha scelto di curare internamente tutte le fasi della torrefazione per regalare al consumatore un’esperienza unica e completa.
Il prodotto è confezionato in un sacchetto morbido, con valvola protettiva salva aroma ed è disponibile in 5 miscele: Classico, Intenso, Delicato, Deka e Nocciola. www.bialetti.it