VINICOLA SAN PROSPERO PRESENTA I PROPRI VINI BIOLOGICI NELLA INNOVATIVA E SOSTENIBILE CONFEZIONE “ BAG IN BOX
 

 

 ottobre 2020-Montepulciano d’Abruzzo doc , Passerina Igt Marche e Primitivo Igt Puglia , vini biologici e di alta qualità, sono stati presentati da Vinicola San Prospero nell’innovativa versione “bag - in - box” da tre litri . P rodotti di assoluta eccellenza, ideali per il consumo domestico e per il servizio nel settore horeca.
“ La scelta del bag in box , spiega Vincenzo Vernocchi , responsabile del progetto , è una sfida importate, che fa leva su tre fattori competitivi :innanzitutto, il costo del packaging , che influisce in misura molto contenuta sul prezzo del prodotto , consentendo di avere un eccezionale rapporto qualità - prezzo ; in secondo luogo , la sostenibilità ambientale, in quanto il bag in box è totalmente e agevolmente riciclabile ; infine , la conservazione del vino: nel contenitore è presente infatti azoto, gas inerte che impedisce l’ossidazione del vino, che si conserva anche da aperto per un lungo periodo . A tutto questo si aggiungano facilità e sicurezza di trasporto: il bag in box è leggero e non si rompe ” .
“ La nostra filosofia , aggiunge Gian luca Martelli titolare di Vinicola San Prospero ( fondata nel 1965 con sede a Imola e che esporta in 22 paesi) , è sempre stata improntata al rispetto della natura e alla tutela dell’ambiente in tutte le fasi dell ’ attività: dalla coltivazione delle viti fino alle diverse fasi della produzione del vino. Sostenibilità, garanzia di qualità, cura dei dettagli sono i punti fermi in base ai quali operiamo da sempre.