Per i "cuochi contemporanei" arriva CHEF Crema di Latte


NOVEMBRE 2020 -Al giorno d'oggi, sempre più persone si appassionano al mondo della cucina, delineando così un nuovo approccio al mondo dei fornelli: non si cucina solo per necessità ma (soprattutto) per hobby e per passione.

Tra gli appassionati di cucina negli ultimi anni si è creato un nuovo gruppo di consumatori (circa il 30% della popolazione), i "cuochi contemporanei", consumatori appassionati ed esperti ai fornelli, che si contraddistinguono per un approccio contemporaneo nei confronti della cucina caratterizzato dalla ricerca di nuovi e sorprendenti abbinamenti tra ingredienti.

Nasce Chef Crema di Latte, pensata appositamente per chi ama sperimentare in cucina, un'innovazione a 360° nello scaffale dei derivati UHT del latte. Inedito il nome, "Crema di Latte", che descrive immediatamente e in maniera distintiva la consistenza fluida e il sapore delicato del prodotto.

Inedite la texture e le modalità di utilizzo, proprio grazie alla sua consistenza fluida e setosa e al suo sapore morbido e delicato, Chef Crema di Latte è un ingrediente versatile, che combina con armonia gli elementi delle ricette, creando abbinamenti sempre nuovi ed appaganti. Utilizzata durante la cottura aggiunge cremosità alla ricetta e negli impasti dona una maggiore morbidezza.

L'innovazione passa anche dal packaging, Chef è la prima marca della categoria "derivati UHT del latte" a portare sullo scaffale la bottiglietta in formato 250ml, una confezione pratica e antispreco. La sostenibilità rimane un tema di attenzione e di sensibilizzazione, sull'etichetta viene infatti indicato come smaltire correttamente la confezione, incentivando il consumatore a compiere un buon gesto.

"Sappiamo quanto la presenza di Chef sia diffusa nelle abitudini delle famiglie e lavoriamo per rispondere con l'innovazione ai nuovi trend alimentari e non solo. – afferma Giuliano Gherri, Direttore Marketing Parmalat – Con Chef Crema di Latte vogliamo rafforzare il legame con il mondo della cucina contemporanea puntando su un ingrediente inedito, un vero e proprio aiuto creativo in cucina."

Prezzo consigliato al pubblico: 1,99€/pz

Canale distributivo: GDO