ACQUA SANT’ANNA E L’IMPORTANZA DELL’IDRATAZIONE


marzo 2021 -Sempre più le nostre giornate si svolgono tra le mura domestiche, i ritmi sono cambiati e la vita ha assunto, per molte persone, un andamento diverso. Questo cambiamento di velocità, tuttavia, non ci deve fare dimenticare le buone abitudini, come il bere una giusta dose d’acqua al giorno.

Bere regolarmente è importante sia per la salute fisica che per il nostro cervello e lo sa bene Acqua Sant’Anna che, per aiutarci in questo piccolo ma importante gesto quotidiano, non solo ha formati adatti a tutte le occasioni, ma porta sulle nostre tavole e scrivanie un’acqua buona e leggera.
Quali sono i segreti per ricordarci di bere anche quando facciamo smart working o quando siamo davanti ad un film? Ecco qualche piccolo e pratico consiglio che arriva proprio da Acqua Sant’Anna:

-  Appena alzati bere un bicchiere d’acqua, o ancor meglio due, è una delle abitudini più salutari del mattino. Per non scordarsene, basterà tenere sempre una bottiglia piena e un bicchiere sul comodino o in un punto vicino. Sarà la semplice vista di questi due elementi al mattino a ricordarci cosa fare;
-  In casa, quando ci si sposta da una stanza all’altra, portare una bottiglia d’acqua sempre con noi permetterà di non scordarci di bere. Un metodo ancora più pratico è quello di tenere una bottiglia d’acqua in ogni stanza, appoggiata in un punto strategico;
- Sul piano di lavoro tenere sempre una bottiglia e ad ogni pausa berne un po’. Il cervello contiene, infatti, una quantità altissima di acqua, quindi perché non tenerla a portata di mano quando si lavora o studia? L’idratazione favorirà la concentrazione, aumenterà la produttività e avrà addirittura effetti positivi sulla memoria a breve termine.

Per tutte queste occasioni Acqua Sant’Anna propone una vastissima gamma di formati: dal pratico 0,25l fino al formato famiglia da 2l, passando per i pratici 0,5l - 0,75l – 1l e 1,5l.

Altri consigli utili si possono trovare al link: https://www.santanna.it/il-bicchiere-mezzo-pieno/limportanza-dellidratazione-trucchi-e-consigli-per-ricordarsi-di-bere-a-casa/ 

Perché scegliere Acqua Sant’Anna? Semplice, perché è un’acqua buona, leggera e dissetante, che garantisce una qualità assoluta. Sgorga da fonti tra le più alte in Italia, pura e leggera, dopo aver attraversato rocce granitiche che cedono poco residuo fisso e pochi minerali; pochissimo sodio soprattutto, il sale che rende l’acqua più pesante per i nostri reni e per il nostro organismo. Intorno alla sorgente c’è solo la natura incontaminata: l’acqua giunge all’imbottigliamento seguendo severissimi standard di produzione, priva di qualsiasi agente inquinante e batteriologico.
Al resto pensa la distribuzione, organizzata per ridurre al minimo il tempo fra produzione e consumo. Il risultato è un prodotto freschissimo e superiore, che convince e ha convinto anche esperti e nutrizionisti che suggeriscono il consumo a tutti, soprattutto in caso di necessità di diete povere di sodio, e la raccomandano per la preparazione degli alimenti dei lattanti.
Le ottime proprietà organolettiche e la sua leggerezza rendono da sempre Sant'Anna un'acqua eccezionale, molto amata dalle mamme e tra le prime ad aver ottenuto l'autorizzazione ministeriale per i neonati.