ALL’ANTICA OSTERIA CAVALLINI NEL GIARDINO GOURMET ARRIVA UN “ANTICIPO” DI PRIMAVERA


febbraio 2022 -Gli interni dell’Antica Osteria Cavallini, lo storico ristorante milanese che, dal 134, è un punto di riferimento prestigioso per il capoluogo lombardo, sono eleganti, raffinati, ricchi di un’atmosfera dal mood rilassante. Tuttavia, il giardino su cui si affaccia la sala grande è un’irresistibile tentazione per chi vuole staccare la mente dalla frenesia della città e godersi in tutta tranquillità un pranzo o una cena in uno spazio aperto non solo affascinante per la naturale bellezza che lo circonda ma anche per il comfort e la cura perfetta che lo contraddistingue fin nei minimi dettagli.

Confortevole ci sembra la parola più adatta per raccontare la grande novità che “il Cavallini” è pronto ad offrire alla sua clientela: una speciale pavimentazione con l’innovativo sistema Grid, di Santoni. Si tratta di una tecnologia unica e rivoluzionaria per il settore in grado di produrre un riscaldamento gradevole ed efficace attraverso il posizionamento di griglie in metallo amorfo, una tipologia di alimentazione elettrica che “non scalda l’aria ma scalda i corpi”. Proprio così. Con questo sistema si ottiene un riscaldamento a irraggiamento diretto, come accade con il sole e tutto in brevissimo tempo, raggiungendo un confortevole rilascio di calore fino a 20°.

E’ così che, accomodandosi a un tavolo nel giardino del “Cavallini”, si può pranzare all’aperto anche fuori stagione (e senza l’ausilio fastidioso di pesanti capospalla!).

Questo spazio è sempre stato vissuto come una piccola oasi del locale ma ora, grazie a questa nuova pavimentazione, diventa una vera e propria parte integrante del ristorante e, i fiori e le piante sempre verdi che lo circondano sembrano mantenere la promessa di una perenne primavera.

Perfetta, come sempre, la mise en place e la collocazione dei tavoli, posizionati in modo da garantire la privacy. A questo punto non resta che dedicarsi al menù, di altissima qualità e ricco di offerte tradizionali rilette spesso in chiave contemporanea.

Antica Osteria Cavallini

Via Mauro Macchi, 2

20124 Milano

Tel. 02 6693174

www.anticaosteriacavallini.it