Pasqua Loison, a ciascuno la sua Colomba!


marzo 2022 -Tra tutte le ricercate proposte Loison non è facile scegliere la Colomba ideale. Che siate amanti dei gusti fruttati, golosi o tradizionali questa piccola guida vi condurrà verso la scelta migliore. E se siete ancora indecisi non c’è dubbio: bisognerà assaggiarle tutte!

PER CHI PREDILIGE I GUSTI TRADIZIONALI
Colomba a.D. 1552 . È proprio vero che la sensibilità al gusto Classico è innata! Se poi ci aggiungiamo un impasto ricco che necessita di 72 ore di paziente lavorazione e selezionatissimi canditi di arance della Sicilia senza solfiti, si va a colpo sicuro!
Disponibile nelle Collezioni: Genesi (500g e 1kg), Romantica (1kg), Cappelliera (1kg), Latta (750g), Sogno (750g), Fantasia (750g), Evasione(750g).
Colomba Pesca e Nocciola . Tra i gusti più richiesti dal 2004, le pesche semicandite esaltano il gusto conferendo alla colomba una delicatezza superiore. E se non dovessero bastare ci pensano le Nocciole Piemonte Igp che, nella loro interezza, ricoprono la colomba con una spettacolare glassa. Disponibile nelle Collezioni: Frutta e Fiori (500g e 1kg), Latta (750g), Sogno (750g), Evasione(750g).
Colomba DiVigna . È una colomba che inebria e suscita il desiderio di un’altra fetta, grazie all’uvetta Sultanina imbibita con un blend di selezionati vini scelti personalmente da Dario Loison, come il Recioto di Gambellara, il Riesling e il Verduzzo. Disponibile nelle Collezioni: Genesi (500g e 1kg), Sogno (750g), Fantasia (750g).

PER I PIÙ GOLOSI, GRANDI E PICCINI
Colomba Regal Cioccolato . È come un sipario di velluto nero che si apre alle 3 declinazioni di cioccolato, ricavato da selezionati Cru di cacao monorigine: in sofisticate gocce nell’impasto, in suadente crema di farcitura, in riccioli fondenti di copertura.Disponibile nelle Collezioni: Genesi (500g e 1kg), Romantica (1kg), Cappelliera (1kg), Sogno (750g).
Colomba al Caramello salato . Gusto rivelazione 2021, ogni elemento di questa Colomba concorre ad accentuare la sua piacevolezza: dalla copertura di cioccolato bianco al caramello e Nocciole Piemonte Igp all’impasto arricchito da gocce di cioccolato al latte e crema di caramello al burro salato. Disponibile nelle Collezioni: Genesi (500g e 1kg), Latta (750g).
PER GLI AMANTI DEI GUSTI FRUTTATI
Colomba al Mandarino Tardivo di Ciaculli. È la scelta che non tradisce mai, grazie al Presidio Slow Food sempre più ricercato per la sua rarità aromatica, ricco di note della Sicilia cherestituiscono alla Colomba intense sfumature agrumate e persistenti. Disponibile nelle Collezioni: Frutta e Fiori (500g e 1kg), Romantica (1kg), Fantasia (750g). 

Colomba Amarena e Cannella . Come un abbraccio unisce e consolida, anche questo incontro amplifica il gusto con le succose amarene candite avvolte dall’inconfondibile aroma della spezia dello Sri Lanka. Insieme imprimono nella memoria dei sapori un perfetto connubio familiare ed esotico.Disponibile nelle Collezioni: Frutta e Fiori (500g e 1kg), Evasione(750g)
Colomba Camomilla e limone . Una coppia di ingredienti essenziale e discreta: da un parte la fragranza rassicurante dei fiori di camomilla e del miele Millefiori di Sicilia, dall’altra il sapore netto e fresco delle scorze di limone candite di cui è ricco l’impasto. Disponibile nelle Collezioni: Frutta e Fiori (500g e 1kg)


PER CHI ADORA GLI ESTREMI
Collezione Magnum . Perfette per meravigliare tutti gli ospiti, le Colombe Magnum sono un a produzione limitata Loison che richiede una lavorazione più complessa . Disponibili in 3 diverse dimensioni - 2, 3 e 5 chili - la collezione comprende due tipologie di confezioni: racchiusa da un incarto trasparente d'effetto che fa esaltare le belle forme, o in elegante bauletto con fregi d’epoca vittoriana in oro a caldo e manici in cordoncino di raso di cotone.
Collezione Mignon . C’è da sbizzarrirsi con le Colombine da 100g che, oltre ad essere prelibate,sono una gustosa sorpresa contenuta in diverse proposte: dai teneri coniglietti Gigio e Pallina ,morbidi come una carezza della mamma, alla pochette con i romantici pois, realizzata in tre colori,perfetta da usare come microborsetta. E se non basta ecco i cofanetti ideali per un pensiero senza impegno o quando si tratta di un omaggio aziendale. https://shop.loison.com/