MARCHESI 1824 E 1895 COFFEE DESIGNERS BY LAVAZZA PORTANO A MILANO LA "CERIMONIA DEL CAFFE'

marzo 2022 - Marchesi 1824 e 1895 Coffee Designers by Lavazza stringono una partnership all’insegna dell’eccellenza italiana esaltando l’alta pasticceria e il rito del caffè. Per l’occasione, la preziosa collezione di Specialty Coffee by Lavazza si arricchisce di tre miscele inedite, create in esclusiva per la storica pasticceria milanese con l'obiettivo di accompagnare e valorizzare la rinomata proposta dolce, curata dal Maître Pâtissier Diego Crosara.

La “Cerimonia del Caffè” propone:

Panama Geisha, microlotto in edizione limitata, 100% arabica, proviene da una piantagione situata a Panama, nella Regione di Quiel, da cui si ricava uno dei caffè più rari e pregiati al mondo. L’aroma floreale della pianta di gelsomino si fonde con le note agrumate del bergamotto e con quelle della pesca.
Dalla regione colombiana di Cauca proviene Maravilla, monorigine 100% arabica, caratterizzata da un aroma di frutta dolce con note spiccate di prugna.
Milano Heritage Blend è uno Specialty Blend - 60% Brasile, 30% India, 10% Colombia - che si distingue per l'aroma di cioccolato con note speziate di cannella e zeste di arancia.
Le nuove miscele create da 1895 Coffee Designers by Lavazza in esclusiva per Marchesi 1824 si possono degustare presso le insegne di Via Montenapoleone 9 e Galleria Vittorio Emanuele II.