TOSCA - L'ARTE DEL GUSTO: nuovo format di ristorazione dal creatore del franchising di successo Löwengrube


luglio 2022 - Dall’esperienza nella ristorazione di Pietro Nicastro, co-fondatore con Monica Fantoni del franchising di successo Löwengrube, nasce TOSCA - L’ARTE DEL GUSTO. La nuova creazione, già concepita per essere replicabile, apre i battenti a fine luglio a Lastra a Signa, a est di Firenze, sulla statale 67 che porta a Empoli.

Se Löwengrube nacque dalla suggestione di un viaggio in Baviera per proporre nei suoi locali il format autentico del ristorante-birreria bavarese, una sorta di Oktoberfest permanente, TOSCA - L’ARTE DEL GUSTO nasce dall’amore e dalla passione per una terra, la Toscana, che da secoli si contraddistingue per la sua ampia cultura del cibo. Ingredienti di alta qualità, ottime birre e vini toscani accompagneranno i clienti alla scoperta di sapori locali genuini e decisi.

La protagonista indiscussa dell’offerta gastronomica nel nuovo locale è la schiacciata, perfetta in ogni momento della giornata, farcita con salumi e formaggi tipici toscani di alta qualità: salame, finocchiona, Mortadella di Prato, senza dimenticare la famosa schiaccia con la cecina e le versioni speciali con ricette locali come l’inzimino, il lampredotto e la trippa alla fiorentina. L’offerta sarà ampia, con schiacciate farcite per i più piccoli e piatti leggeri e veloci, per accontentare tutti in una pausa davvero saporita, che termina con la dolcezza delle DolciSchiacce: una selezione di dolci a base di schiacciata studiati ad hoc, come quella con noci, nocciole e miele.

Il primo punto vendita TOSCA - L’ARTE DEL GUSTO è situato all’interno del Palazzetto dello sport di Lastra a Signa, un luogo simbolico per l’imprenditore italiano che è cresciuto tra quelle mura. Qui, dove un giovanissimo Pietro Nicastro ha trovato nella boxe la sua occasione di riscatto e la visione per diventare imprenditore, troveranno lavoro nel nuovo locale 10 risorse.

TOSCA – L’ARTE DEL GUSTO
Lastra a Signa (FI) in Via dello Stadio 3 (presso Palazzetto dello Sport)
https://tosca-schiacciata.com/