Ispirazioni autunnali per la stampa mushroom di CO|TE

 

 

 ottobre 2014 - CO|TE, il marchio fondato dai designer Francesco Ferrari e Tomaso Anfossi che rappresenta l’avanguardia stilistica della creatività Made in Italy, presenta per il prossimo Autunno Inverno 2014/2015 una collezione che fonde femminilità, dettagli rubati allo sportswear e linee geometriche.

Dedicata ad una donna cosmopolita alla ricerca di capi dall’animo sartoriale che la accompagnino nella vita frenetica di tutti i giorni, la collezione esplora l’universo sporty chic portandolo in una nuova dimensione dallo stile decisamente inconfondibile che accosta tessuti hi-tech, come il neoprene, a lavorazioni inedite capaci di rendere ogni abito un pezzo unico.

Le stampe, sono ispirate al mondo animalier e al mondo botanico, i ricami e le lavorazioni rendono prezioso gli accostamenti cromatici e materici regalando alla collezione un twist decisamente contemporaneo.

Le nuance del rosso percorrono irriverenti tutta la collezione: un colore che entra in scena da protagonista vestendo dress, weekend pants, basket short in ecopelle, e si fa comprimario nella stampa “Snowflake” illuminando i total look e colorando gli accessori come la “Boxy Bag”. La palette della collezione sceglie toni pieni e decisi, come il blu, il viola, il nero, il verde petrolio, spezzati talvolta da tocchi di bianco o da toni caldi. Per la sera firmata CO|TE il ricamo la fa da padrona: declinato nel bianco ottico e verde petrolio per gonne e maglieria, da abbinare allo jacquard lurex su base black e pink.

 

I cappotti dalle linee piene e i bomber, segno distintivo del brand, vengono realizzati in faux fur declinata nel color petrolio abbinata ad uno jacquard effetto maculato, spezzati da linee geometriche a contrasto d’ispirazione ski. Novità della collezione l’utilizzo delle polo, impreziosite da accessori in plexi, che vengono trasportate in un mondo chic e glamourous grazie a sapienti mix di forme e materiali. Le plissettature contraddistinguono abiti lunghi bicolor, gonne e maglie in jersey spalmato effetto pelle e fanno capolino come dettaglio da mini abiti, maglie over e bluse.

Gli accessori giocano con i materiali e si arricchiscono di dettagli preziosi. La Boxy Bag, divenuta la it bag del brand, sceglie la vernice rossa e il cocco nero per completare in modo forte e deciso ogni outfit. Le fibbie accostano metalli come l’ottone e il nikel al metacrilato bianco.