Rossignol, nuova linea Plume inverno 2014/2015


gennaio 2014 - Una quindicina di prodotti concepiti per il quotidiano, un progetto “urban style” che parte dal mondo dei piumini: ROSSIGNOL lancia la sua prima collezione PLUME.

Plume: lo spirito urbano di una leggenda. Questa linea di prodotti dal nuovo look urbano è la dimostrazione dell’interesse che il leggendario produttore di sci francese nutre nei confronti della città. Con Plume, Rossignol mette tutto il suo know-how e la sua esperienza in fatto di montagna al servizio di una silhouette contemporanea, la cui missione è quella di aprire al marchio le porte dei negozi di prêt à porter. Proprio in quest’ottica, la prima collezione Plume Inverno 2014/2015 è stata da poco presentata in anteprima con successo a Firenze, al Salone Pitti Uomo.
Piumini classici o stile biker e giubbotti corti si delineano a partire da materiali di prima qualità, firmati dai più grandi produttori (tra cui Schoeller).La piuma d’oca, anima di questa collezione, e la produzione dei modelli sono realizzate interamente in Europa. La rassicurante palette cromatica di bianco, beige, grigio e talpa, s’illumina di giallo e rosso vivo.Le fodere di ogni capo sono personalizzate con immagini d’archivio che richiamano l’esperienza, più che centenaria, del marchio.
Il logo, specifico della linea Plume, mostra il galletto blu, bianco e rosso presente tradizionalmente sulle spatole dello sci, rievocando anch’esso una delle radici di Rossignol www.rossignol.com