Nasce Mad in Italy Tech. L’occhiale tecnologico, eco-friendly e senza gravità

 

febbraio 2016 -Nasce Mad in Italy Tech, l’ultima invenzione e frutto della continua ricerca tecnologica del brand internazionale di occhiali Mad in Italy prodotti esclusivamente con risorse locali, rigorosamente made in Italy senza la “e”, per esprimere la folle (mad in inglese) creatività tutta italiana. Si chiamano Saturno, Urano, Terra e Nettuno i quattro modelli “spaziali” della nuova collezione che sarà presentata al MIDO 2016 (Milano, 27-29 febbraio). La nuova linea promette “l’assenza di gravità” nell’indossarla grazie al Beta Titanio con cui sono realizzati; elemento naturale senza colorazioni o verniciature e pertanto anti allergici, elastici, resistenti e molto leggeri (solo 7,5 grammi).

“L’obiettivo della nuova collezione Mad in Italy Tech è di permettere di muoversi in assoluto comfort” spiega Claudio Dalla Longa, designer e direttore creativo di Mad in Italy. “Le montature sono caratterizzate da spessori sottilissimi (0,5 millimetri) e l’elasticità si può testare con mano grazie alla forza del design dell’azienda e al Beta Titanio, materiale che si presenta così com’è senza il bisogno di trattamenti particolari, soprattutto le verniciature potenzialmente tossiche”. Pertanto i modelli di Mad in Italy Tech sono eco-friendly e senza saldature. Sono funzionali grazie alla forma a rombo della cerniera senza vite che permette di avere un meccanismo a doppio scatto che dà uno stop in chiusura e apertura dell’asta, permettendo un movimento costante e controllato per tutta la vita dell’occhiale. In aggiunta un’altra novità, il BOBO System; ultimo brevetto nominato al Silmo d’Or 2015. Grazie a questo rivoluzionario sistema, nell’operazione di montaggio della lente, l’ottico non deve togliere la vite dal suo alloggio con il vantaggio di evitare il rischio di perdere la vite. Una chicca colorata è data dal terminale in gomma antiscivolo bicolor.

La collezione di Mad in Italy Tech è racchiusa in una scatola di latta riciclata. Al suo interno l’astuccio vintage realizzato in carta per il rispetto dell’ambiente, rifinito da immagini di pura italianità. www.mad-in-italy.it