La nuova Collezione MANDALA di Sabbiarelli, per divertirsi, insieme e in armonia 

giugno 2016 - Sono ormai tantissimi i fan e gli appassionati dei Sabbiarelli , i disegni da colorare con la sabbia colorata e brillante che Ferrari Granulati dedica ai bambini dai 3 anni in su.
Oggi Sabbiarelli presenta ufficialmente la nuova collezione dedicata ai Mandala e disegnata da Mathilda Stillday, illustratrice, scrittrice ed esperta di discipline olistiche. Mandala ovvero i disegni che rappresentano il simbolismo magico dell'Universo – stanno conoscendo una nuova fama in questi anni grazie alla riscoperta – anche da parte delle culture occidentali - di discipline filosofiche e di vita in grado di riportare benessere al l'individuo.
Unire i disegni Mandala alla colorazione con la sabbia, riprendendo i gesti dei monaci buddisti, è sembrata a Mathilda Stillday la chiusura ideale del cerchio: non solo gioco, ma anche concentrazione e ricerca dell'armonia e del benessere condiviso.
La collezione Mandala è composta da cinque disegni, i cui originali sono stati realizzati a mano libera e in meditazione profonda, più uno Il seme della vita - che richiede una capacità manuale maggiore rispetto agli altri.
L'album Mandala è destinato ai bambini dai 5 anni in su, ma anche agli adulti. L'idea di base è proprio quella di creare un gioco in cui grandi e piccoli possano divertirsi insieme, contribuendo alla decorazione dell'illustrazione a seconda delle capacità e soprattutto evitando che una delle due parti si possa annoiare.I bambini sono molto attratti dalla sabbia coloratissima e brillante che viene facilmente dosata grazie ai contenitori matitoni; gli adulti, invece,trovano in questa serie di illustrazioni dei veri e propri momenti di concentrazione e benessere.Sabbiarelli sono distribuiti da Ferrari Granulati e venduti sul sito www.sabbiarelli.it , presso oltre 400 cartolerie e negozi di giocattoli e in catene come Feltrinelli, IBS/Il Libraccio, Office Store Giustacchini.