Il Natale Clementoni con DOC  il  Robottino Educativo Parlante 

ottobre 2016 - Quest’anno, in particolare, Clementoni dedica ancora maggiore attenzione agli aspetti didattici e cognitivi, traducendo in gioco il metodo STEM che avvicina i più giovani alle materie scientifiche (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), favorendone lo sviluppo del pensiero logico, critico, della capacità di problem solving e della creatività, in maniera intuitiva e divertente.
Preparatevi dunque a dare il benvenuto anche a DOC, il nuovissimo Robottino Educativo Parlante di Clementoni che aiuta i bambini in età prescolare ad allenare il pensiero logico e l’intelligenza spaziale attraverso la programmazione.

DOC è un gioco unico, originale e innovativo che fa riferimento all’ambito disciplinare della robotica educativa, i bambini giocando con il robottino, apprendono i concetti base della programmazione in modo facile e divertente. DOC gli insegna a contare, li aiuta ad imparare dai propri errori e li supporta nello sviluppo del pensiero logico e della capacità
di orientamento nello spazio. Il simpatico robottino può essere programmato con tre diverse modalità di gioco con un progressivo livello di difficoltà , si parte con la possibilità di fargli eseguire dei percorsi liberi o riprodurre sui tabelloni percorsi per raggiungere alcuni obiettivi.
Utilizzato in modalità “smart” DOC riconosce la propria posizione sul tabellone e interagisce con il bambino per fornirgli suggerimenti di gioco e aiutarlo a compiere la sua missione. Per un apprendimento ancora più interattivo e coinvolgente DOC è il un nuovo modo di giocare e imparare.Con Clementoni, imparare non è mai stato così divertente! DOC - Robottino Educativo Parlante (dai 5 agli 8 anni). www.clementoni.it