"Estate per bambini" a Lana in Alto Adige


luglio 2017 - luglio 2017 – Gli interi mesi di luglio e agosto a Lana e dintorni vedono protagonisti bambini e ragazzi. La 21^ edizione di Estate per bambini presenta un programma ricco di iniziative originali e adatte a tutti i gusti; dal corso di cucina alle attività sportive fino alla visita alla fattoria. Tutti i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni trovano qui l’attività che li può divertire e stimolare in base ai loro interessi, sempre accompagnati da assistenti esperti.

Ideale per le famiglie in vacanza con i bambini, il programma estivo prevede ogni giorno, dal lunedì al sabato, diverse iniziative che permettono ai bambini di divertirsi in compagnia di coetanei, scoprendo insieme la natura e le tradizioni del luogo. Azione, avventura, attività didattiche e creative attendono i giovani esploratori per portarli alla scoperta di un mondo nuovo e stimolante, sempre in chiave giocosa. Il divertimento intelligente è assicurato con iniziative come l’esplorazione del bosco a Monte San Vigilio, a 1500 m di altezza, per imparare a conoscere il delicato ecosistema attraverso i cinque sensi con la guida di un esperto forestale in grado di svelare tutti i segreti di animali e piante. Altre esperienze speciali: fare il bagno nella piscina naturale di Gargazzone, un tranquillo laghetto dove l’acqua è purificata in modo naturale dai vegetali acquatici, o ancora il lama-trekking, il rafting sul fiume Adige, l’arrampicata a Narano, il torneo di minigolf e l’esplorazione del giardino-labirinto della tenuta Kränzelhof.

Originale il corso di cucina al ristorante Kirchsteiger di Foiana in cui i piccoli cuochi preparano assieme allo chef Christian Pircher un menù di tre portate; mentre è possibile fare un salto nell’America dei pellerossa partecipando al campo indiano; spazio anche alla manualità con il bricolage con il feltro, le figure in pasta di sale, i lavoretti in cartone e altri materiali riciclati. Incontri ravvicinati con animali della fattoria al parco Rainguthof di Caprile, visita alla casa delle api e all’allevamento di trote Acquaviva. Infine al maso Katzenthalerhof si può scoprire la vita dei cavalli, la loro cura quotidiana e provare un giro in sella.

www.lana.info/it  www.lana.info/estateperbambini