A La Thuile i bimbi sono i benvenuti Nuove attività per l’estate


luglio 2019 -A La Thuile i bambini sono i benvenuti. Per loro, oltre alle classiche passeggiate su facili sentieri di trekking che portano a bellissimi laghetti in alta quota, alle opportunità di scoprire l’arte e l’artigianato locale attraverso le visite guidate alla casa museo Maison Berton, di giocare a calcetto, a tennis e per i più pigri, a mini golf, e alla possibilità di assistere ai numerosi spettacoli in agenda il pomeriggio o la sera, la località valdostana propone anche alcune nuove e stimolanti attività.
L’equitazione è una pratica utilissima per la crescita psicomotoria dei più giovani. Uno sport che sviluppa un forte senso di responsabilità, lealtà ed è in grado di stabilire un rapporto non solo fisico con l’animale ma anche, e soprattutto, empatico, in un susseguirsi di emozioni. L’attività equestre a La Thuile si sviluppa in un bellissimo contesto naturale e questo aggiunge valore alla proposta sportiva.
Il calendario degli eventi promossi da LTH HORSE in collaborazione con la POLISPORTIVA DI LA THUILE prevede:

• MERENDIAMO IN COMPAGNIA DEI NOSTRI AMICI PONY: un mini trekking rivolto bimbi di età compresa tra 6 e 11 anni programmato nel pomeriggio. • SETTIMANA DI SCUDERIA DIDATTICA: un corso aperto a bimbi e ragazzi da 6 a 15 anni della durata di una settimana (dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 12,00) nel quale i partecipanti, oltre a lezioni di equitazione e passeggiate, potranno familiarizzare con cavalli, puledri e asini, imparare a conoscerne il comportamento, capire le regole che governano una scuderia e quali siano quelle per una corretta alimentazione dell’animale.
Chi l’ha detto che debbono rilassarsi solo mamma e papà? Anche i piccoli, oggi, sono soggetti a grandi stress. Quale occasione migliore per poter sciogliere le tensioni e vivere un’esperienza di reale benessere per corpo e mente se non approcciarsi allo yoga? Tutti i mercoledì, a La Thuile, dalle 16,00 alle 17,00 è previsto il corso YOGA BIMBI. Organizzato dalla Palestra LA REMISE ENFORME in collaborazione con la POLISPORTIVA DI LA THUILE, questo corso è, innanzi tutto, gioco e movimento sano. Un toccasana dal punto di vista fisico ed emotivo che permette ai piccoli di avere consapevolezza del proprio corpo, capire quanto sia importante la respirazione, sviluppare un comportamento altruista e di rispetto degli altri e dell’ambiente.
Una passione che sta crescendo, è quella della mountain bike. Per i piccoli appassionati, La Thuile offre un ampio bike park dove potersi esprimere, per chi invece desidera migliorare la propria abilità sulla bicicletta o imparare da zero la pratica sportiva, nella località, la SCUOLA DI MTB propone differenti opportunità. Le lezioni si concentrano sui numerosi sentieri del Bike Park in quota e nel campo scuola situato a valle. Le strutture propedeutiche del campo scuola permettono di migliorare la tecnica di guida. Questo spazio è arricchito di un tracciato dual slalom, che consente il confronto diretto tra i bikers in tutta sicurezza.

Per informazioni: Consorzio Operatori Turistici La Thuile T +39 0165 883049 www.lathuile.it