SOFT SCRUB, GOMMAGE E MASSAGGI: ECCO COME MANTENERE VIVA L’ABBRONZATURA CON CALYPSO

 

settembre 2017 - Al rientro dal mare c’è solo un obiettivo: mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile. Calypso,marca di riferimento nella produzione e distribuzione di spugne corpo a livello europeo , arrivain socc orso delle donne, con trucchi, rimedi e soprattutto le spugne più adatte per proteggere ogni tipo di cute, per prolungare il più possibile l’effetto della tintarella estiva.
Per prima cosa, se si vuole mantenere il colore ambrato maturato sotto il solleone estivo bisogna mantenere la pelle idratata e, soprattutto, evitare che le cellule morte prendano il sopravvento. Basta un leggero scrub, fatto almeno due volte a settimana, per far respirare al meglio la cute. Per le pelli screpolate, e per quelle più delicate invece bisogna aver maggiore attenzione e cautela, se non si vogliono vanificare le fatiche estive.
Per un trattamento soft Calypso propone Sweet Gommage , la spugna realizzata con morbide fibre di cellulosa arricchite di cotone e lino. Le micro-particelle esfolianti permettono di avere una pelle rinnovata e levigata. La composizione, ricca di microgranuli, agisce come uno scrub leggero, nel totale rispetto anche delle pelli più delicate come quella del viso. Per chi ama i massaggi rinfrescanti, invece,Fleur de Bain è la spugna ideale. Grazie alla sua particolare trama che moltiplica la schiuma, basterà aggiungere solo una goccia del proprio gel doccia preferito per ottenere un perfetto gommage. La struttura reticolare infatti, permette di agire con un’esfoliazione leggera e soffice sulla pelle.
Energy Peeling è il prodotto consigliato da Calypso per un’azione davvero strong. Realizzata con granelli di guscio di nocciola, questa spugna rigenera la cute con un massaggio esfoliante in grado di eliminare tutte le impurità. Ergonomica e perfetta per chi desidera un trattamento profondo e deciso, è particolarmente indicata per le zone più difficili da trattare, come piedi e gomiti.
Soft Peeling di Calypso regala invece un delicato massaggio esfoliante grazie alla sua innovativa trama a bolle in rilievo, che riproduce l’effetto del sale marino, agendo in modo efficace ma delicato sulla pelle. Questa spugna a doppia azione moltiplica la schiuma grazie al lato più morbido mentre le sue innovative e uniche sfere donano luminosità e vigore con un’azione stimolante, detergente,antisettica e astringente.
Per risultati davvero invidiabili, ecco i consigli di Calypso per mantenere una pelle abbronzata e sana:
 Controllare l’alimentazione : frutta, verdura e minimo 2 litri di acqua al giorno, questi gli alleati per evitare macchie e pelle secca.
 Per detergersi, meglio la doccia : con acqua tiepida che aiuta la pelle a rimanere più compatta ed elastica.
 Dopo la doccia, tamponare la pelle : è importante evitare di sfregare la cute quando bagnata per evitare di stressarla e agevolare così la perdita dell’abbronzatura.
 Idratare è la parola d’ordine : applicare giornalmente una buona crema idratante, sia durante il periodo di esposizione che al termine delle vacanze.
 Stare il più possibile all’aria aperta anche dopo la fine delle vacanze, per godersi ancora le belle giornate, il sole della coda dell’estate ed essere anche più felici.
Le spugne Calypso sono disponibili nei migliori punti vendita della grande distribuzione a questi prezzi:
Soft Peeling: 1.39 euro-Fleur De Bain: 1.89 euro-Energy Peeling: 4.99 euro-Sweet Gommage: 1.69 euro

Per scoprire questi e altri segreti di bellezza, è possibile seguire il blog sul sito www.calypsobeauty.it