ORGANIC WAY a FICO EATALY WORLD, trattamenti ecosostenibili per i capelli e per il corpo


novembre 2017 - Dai campi di Ortofficina, la tenuta biodinamica sulle colline bolognesi, a 25mila saloni di bellezza nel mondo,Organic Way è la testimonial della cosmetica ecosostenibile a FICO EATALY WORLD con due aree uniche: lo shop-lab esperienziale e il salone H.OR.TO.

Oway (Organic Way) è un’eccellenza green e glocal che affonda le proprie radici nella campagna del capoluogo emiliano ed è il risultato di un percorso storico nell’ambito della produzione cosmetica che risale al 1948.

La filiera produttiva Oway parte dalla terra, con la coltivazione di piante officinali sui colli bolognesi secondo il metodo biodinamico, nella tenuta agricola di Oway denominata Ortofficina.

Raggiunto il periodo balsamico delle piante, si passa direttamente in azienda alla distillazione in corrente di vapore di fito-estratti, oli essenziali e idrolati, a km zero. A questi preziosi attivi si aggiungono oli ed estratti vegetali provenienti dal mercato equo e solidale e altri preziosi ingredienti che, seguendo i principi della chimica verde, permettono di ottenere notevoli benefici per cute e capelli. I contenitori delle formulazioni Oway sono esclusivamente in vetro e alluminio, si evitano gli sprechi e gli imballi superflui (over-packaging). Le profumazioni coccolano l’olfatto perché sono composte da blend di oli essenziali puri ed aromaterapici che sostituiscono le fragranze di sintesi.

Entrando nello shop-lab di Oway a FICO hai da subito la possibilità di vivere l’esperienza dei campi di Ortofficina. All’interno della serra bancone crescono le stesse piante officinali che Oway coltiva,attraverso un sistema di illuminazione che simula la luce solare. Durante la permanenza nello shop puoi immergerti nella fantastica esperienza della distillazione delle piante in corrente di vapore acqueo con l’estrazione della lavanda, del rosmarino, del timo e della calendula dai quali si ottengono gli oli essenziali e gli idrolati delle formulazioni Oway.

Nel nostro shop-lab i consulenti di bellezza ti accolgono e offrono un’analisi professionale della cute e dei capelli per suggerirti solo trattamenti adatti alle tue esigenze: rituali di detersione, trattamento e colorazione per capelli ricchi di nutrienti e innovativi, cosmetici skin care certificati da Natrue e prodotti 100% naturali per il lifestyle quotidiano.

Sia lo shop Oway che il salone H.OR.TO sono ambienti ad impatto zero con materiali naturali, senza plastiche, alimentati -come avviene anche nella nostra azienda- dai pannelli solari. L’arredamento è esclusivamente composto da legni certificati, vetri e metalli e la profumazione degli spazi proviene sia dalle piante che dal logo olfattivo 100% fito-derivato Oway Nota. Sia gli arredi che i vari complementi sono stati concepiti dai designer Oway e realizzati in ARTIGIANO (il laboratorio del legno di Oway) e dai maestri artigiani italiani.

Le lampade e i vasi sono in terracotta. In particolare, le lampade,disegnate da Oway, sono state realizzate a mano da un maestro ceramista faentino.L’originalità e l’esclusività espresse in una dimensione totalmente e concretamente ecosostenibile.

Chiunque entra non può che respirare e sentire il benessere più vero. Perché quando sei in Oway, escopri l’Organic Way of life, come accade già a tutti gli Owayans in azienda e nel mondo, vai oltre  il cosmetico. Rifletti su come sia possibile impattare meno sull’ambiente, su come evitare le plastiche e i materiali tossici, su come vivere una vita “più slow”, sana e positiva.
H.OR.TO, per esteso “Hair Organic Touch”, è un gioco di parole che unisce gli ingredienti officinali biodinamici dei nostri prodotti all’ambiente dell’ex mercato ortofrutticolo che ci ospita.

H.OR.TO nasce per mostrare un nuovo modo di vivere il salone di acconciatura, come ambiente dove bellezza bio e benessere SPA si incontrano, uniscono, dando così vita a servizi esclusivi, creati in modo personalizzato per ogni cliente.
Partendo così dall’analisi del cuoio capelluto attraverso la trico-camera sempre inclusa nel servizio,passando per la lettura iridologica come base per la colorazione, fino ad arrivare al massaggio olistico creato per testa e spalle o alla cromoterapia localizzata.

H.OR.TO non è solo un percorso, ma una vera e propria esperienza, capace di veicolare i valori -condivisi con Oway - su cui si basa questo nuovo modo di vivere il salone.

Quello che H.OR.TO propone è:

-permettere al cliente di entrare in uno spazio di benessere poli-sensoriale dove è possibile avvertire immediatamente un senso di relax e di equilibrio e dove si possono ricevere attenzioni dedicate e consulenze totalmente personalizzate;

-la possibilità, per il cliente, di poter scegliere una cura della bellezza sostenibile, facendo in modo che lo “stare bene” impatti il meno possibile sul nostro Pianeta operando tramite prodotti e trattamenti salutisti, ecologici nel packaging e formulati a chimica verde e con ingredienti bio;

-il senso del lusso, ma in un’ottica contemporanea, dove trasformare tempo dedicato a sé stessi in un atto di cura e amore anche per il mondo che ci circonda, allontanando il senso di pura apparenza.
www.oway.it 
Facebook: https://www.facebook.com/organicwayofficial 
Instagram: @owayofficial
#oway #myoway