Venus Versa™ la soluzione rapida ed efficace per una pelle liscia e vellutata in poche sedute

maggio 2018 - E' arrivato finalmente il momento dell'anno in cui si può di nuovo fare attività all'aria aperta. Gli sportivi e le sportive d'Italia, secondo una recente ricerca Istat* , sono quasi 20 milioni, con una concentrazione maggiore nelle fasce di età molto giovani e una predominanza del sesso maschile, soprattutto dopo i  20 anni. Un esercito di persone che si preparano allo sport da un punto di vista atletico, ma devono fare anche i conti con il fastidioso problema dei peli
superflui, insieme a milioni di donne che lo affrontano ogni anno.
Dalla ricerca Venus Concept - azienda canadese leader nel settore della Medicina Estetica non invasiva – impegnata per offrire al paziente le tecnologie più innovative del settore, arriva Venus Versa™ : una consolle che consente di contrastare gli inestetismi più diffusi in modo efficace, e in particolare offre una soluzione di fotoepilazione sicura, rapida e indolore.
Venus Versa™ utilizza una tecnologia IPL (Intense Pulsed Light) di ultima generazione con SmartPulse™, e un innovativo sistema di raffreddamento che permette un tempo di attesa minimo tra uno shot e l'altro.
L’azione precisa e costante e la rapidità dei cicli di trattamento offrono al paziente la migliore esperienza disponibile sul mercato durante la seduta.
Venus Versa™ è dotata di una dimensione di spot fra le più ampie del settore e dell’opzione Dynamic Mode – con quasi 4 impulsi al secondo- che consente sedute brevi, confortevoli e risultati subito visibili.
Nessun dolore quindi, sedute rapidissime e soprattutto una pelle liscia e vellutata per mesi e mesi, grazie alla particolare azione della IPL che,penetrando a una maggiore profondità nel derma, colpisce il pigmento e distrugge il follicolo, nel rispetto del tessuto circostante, diminuendo del'80% la quantità di peli superflui, dopo sole 4 sedute.
Venus Versa™ è adatta ad ogni tipologia di pelle e di fototipo, il che rende possibile il trattamento in qualsiasi stagione, anche sulla pelle scura. Inoltre l'avanzata tecnologia di questa consolle offre al paziente un'esperienza piacevole, sia durante la seduta che in termini di downtime. E' infatti possibile riprendere le proprie attività subito dopo il trattamento.
Il processo di epilazione ha la sua massima efficacia durante il ciclo di crescita del pelo, quando il bulbo pilifero si trova ancora nel suo follicolo. L’esclusiva tecnologia SmartPulse™ assicura un’emissione di energia precisa, costante e
sicura e la presenza di diversi applicatori ottimizzano i tempi e l'efficacia delle sedute.
Venus Versa™ è dotata di un set di applicatori tra i quali l'operatore potrà scegliere a seconda dell'estensione della zona da trattare, ma anche a seconda degli inestetismi da risolvere. La consolle infatti è molto flessibile e può essere
equipaggiata per offrire ulteriori soluzioni come:
RINGIOVANIMENTO CUTANEO - Ideale su lesioni pigmentate e lesioni vascolari superficiali. Uniforma la texture cutanea, dona nuovo turgore e luminosità alla pelle.
FOTOEPILAZIONE - Per viso e corpo. Adatto alla quasi totalità dei fototipi e senza limiti stagionali.
TRATTAMENTO DELL’ACNE - Riduce l’acne attiva e il processo infiammatorio.
SKIN RESURFACING -Efficace su rughe e lassità, irregolarità cutanee, esiti cicatriziali da acne, smagliature e cicatrici.
BODY & FACE CONTOURING e SKIN TIGHTENING -Ridefinisce i profili e le forme, riduce la circonferenza e la cellulite, interviene sugli accumuli adiposi,sulla lassità e sull’invecchiamento cutaneo.
I trattamenti Venus Versa™ sono approvati CE, Health Canada e FDA. Durata media della seduta: circa 20-30 minuti, a seconda dell'area da trattare.Prezzi: a partire da 80 Euro per seduta.
Nei migliori centri di Medicina Estetica. www.venustreatments.it 


*La pratica sportiva in Italia, Giorgio Alleva -feb 2016