École Ducasse: l'École Nationale Supérieure de Pâtisserie lancia il nuovo corso dedicato alla pasticceria artistica

23 Marzo 2023 – L'École Nationale Supérieure de Pâtisserie (ENSP), scuola di fama mondiale nelle arti della pasticceria e della gelateria con sede a Yssingeaux, arricchisce la propria offerta formativa con la creazione del Diplôme d'Expert en Pièces Artistiques.

Questo nuovo diploma è stato appositamente pensato per i professionisti della pasticceria che desiderano migliorare le proprie competenze, in particolare dal punto di vista artistico. Il corso, unico nel suo genere, sarà tenuto in inglese per un periodo di otto settimane a partire dal 3 luglio 2023.

L'obiettivo di questo programma è sviluppare creazioni artistiche, in particolare per la produzione di dolci secondo lo stile dell’Optical Illusion, sculture fatte di cioccolato, zucchero e ghiaccio, oltre a torte nuziali e croquembouches.

Uno dei punti di forza di questo programma intensivo è il suo approccio personalizzato e differenziato, con il 96% delle competenze acquisite attraverso la pratica.

Luc Debove, Direttore ed Executive Chef dell'ENSP, Meilleur Ouvrier de France e World Ice Champion, sarà il punto di riferimento per la prima edizione di questo nuovo corso:

"Agendo come un vero e proprio supporto artistico, gli Chef tratteranno la sugar art, la scultura di ghiaccio, le creazioni artistiche a base di cioccolato, le torte nuziali, i croquembouches, i pezzi di nougatine e le "fake cake". La formazione è stata concepita per dare agli studenti tutti gli strumenti necessari per affrontare una domanda sempre crescente da parte del settore".

Per maggiori informazioni: https://www.ecoleducasse.com/en/expert-diploma