FOOD A DOMICILIO NASCE A TORINO EAT IN TIME

 

marzo 2016 - Cucina italiana e tradizionale, ristoranti etnici e orientali, locali specializzati in cucina vegetariana o per celiaci: sono solo alcune delle possibilità offerte da Eat in time, la nuova start up per il food delivery “made in Torino”.
Un portale web che permette di ordinare pranzi e cene direttamente online, scegliendo tra le diverse tipologie di ristoranti presenti in città.

"Spesso l'evoluzione tecnologica nel settore commerciale ha portato a conflitti con le categorie tradizionali - sottolinea Domenico Mangone, assessore al Commercio del Comune di Torino - Questa start up, invece, sostiene e promuove l'attività classica della ristorazione. Una nuova impresa locale che ha il coraggio di inserirsi in una fetta di mercato già fortemente in mano a grandi multinazionali straniere e che non a caso nasce a Torino, una città in fermento e sempre più "pensatoio" innovativo a livello nazionale”.

“Stiamo partendo adesso sotto la Mole - spiega Luca Festa, amministratore delegato di Eat in time - ma puntiamo a raggiungere altre grandi città come Roma, Milano, Bologna e Firenze, fino a centri più piccoli e in provincia dove il food a domicilio comincia a svilupparsi. Parliamo di un mercato che oggi, in Italia, muove un giro d’affari di circa 400 milioni di euro, ma viene gestito prevalentemente da grandi multinazionali straniere. Il nostro obiettivo è di offrire, invece, un servizio a km zero a stretto contatto con l’utente, sia nel caso dei ristoratori che dei clienti finali. Vogliamo dare un’impronta italiana…non solo al sapore!”.

Le ordinazioni si possono effettuare, da computer o smartphone, sul sito Eatintime.it o tramite l’APP (scaricabile da Play Store Google e a breve anche su Apple Store).
Il tutto comodamente da casa o lavoro: il sistema geolocalizza i ristoranti che consegnano in zona, escludendo automaticamente quelli nel giorno od orario di chiusura.
Per ogni locale è disponibile una scheda personalizzata, che accanto a menu, foto e info di dettaglio mostra anche le recensioni degli utenti.
Una volta fatta la propria scelta, basta selezionare le portate dal menù e aggiungerle al carrello virtuale, indicando indirizzo, data e orario per la consegna.
Si possono anche specificare varianti ai singoli piatti, attraverso le note allegate all’ordine. Il pagamento può avvenire con carta di credito, Paypal, in contanti e perfino con ticket restaurant. Senza costi aggiuntivi. …languorino? Eat in time! www.eatintime.it