Regali di Natale 2017: le idee gourmet di Callipo

 

dicembre 2017 - Il lato più goloso del Natale è rappresentato dai regali da portare a tavola, sempre più apprezzati dagli appassionati del buon cibo alla ricerca delle eccellenze alimentari. Per soddisfare i palati più esigenti arrivano le nuove confezioni regalo Callipo (in latta, in legno e in cartone) con il pregiato tonno, lavorato interamente in Italia da oltre 100 anni, e con tanti altri prodotti d’eccellenza dell’azienda calabrese.

Ogni confezione racconta una storia di mare, di passione e di tradizione grazie ai disegni realizzati per Callipo dal Maestro Ceramista Antonio Montesanti, artista di Pizzo dove è nata anche l’azienda. La magia legata all’antica pesca del tonno, le storiche tonnare, le fasi ancora oggi artigianali della produzione diventano protagoniste delle originali cassette regalo attraverso le esclusive illustrazioni artistiche.

Anche i nomi scelti per le 7 idee regalo rimandano alla storia dell’azienda, della tonnara e dei tonnaroti e sono un omaggio a questa antica tradizione: la confezione “San Francesco” è dedicata al Santo protettore della gente di mare; “Incanto” è il termine che indica la vendita del tonno all’asta, in calabrese all’incanto; “Rais” era il capo condottiero della Tonnara; “Prangi 1980” illustra la fase di inscatolamento manuale dei tranci di tonno nell’antico stabilimento Callipo in località Prangi; “Marina 1935” riporta la cottura dei tranci di tonno nell’allora stabilimento Callipo della Marina di Pizzo; “Caparrassu” è invece la barca più grande, quella da cui partivano tutti gli ordini; “Cialoma” è l’antico canto dei tonnaroti.

Ogni confezione racchiude un esclusivo assortimento di specialità Callipo come i pregiati filetti di Tonno all’olio extravergine d’oliva biologico, i filetti di Ventresca, i filetti di Merluzzo Nordico, la bottarga, i filetti di Tonno con Cipolla, ‘Nduja Calabrese, Pomodori Secchi e molto altro. Non solo sapori di mare, nelle confezioni si ritrova anche una selezione di prodotti Dalla Nostra Terra Callipo, confetture e composte realizzate con materie prime tipiche del territorio, come la Composta al Peperoncino, la ‘Nduja di Spilinga, la Composta di Cipolla Rossa di Tropea, le Confetture extra agli agrumi di Calabria.

Oltre alle cassette regalo, per Natale l’azienda ripropone i Filetti di Tonno Riserva Callipo “Centenario” da 820gr o 1650gr nell’elegante scatola in legno e un’esclusiva confezione realizzata in partnership con la storica cantina Librandi, che comprende, oltre ai Filetti Callipo in vaso da 820gr, una bottiglia di Gravello Val Di Neto IGT in edizione limitata e numerata realizzata in esclusiva per la Callipo.
Prodotti di altissima qualità da degustare e da regalare con la garanzia di assaporare l’eccellenza della Calabria.
Il legame e l’impegno di Callipo sul territorio sono resi ancora più forti grazie alla collaborazione con il penitenziario di Vibo Valentia con cui l’azienda collabora per il secondo anno consecutivo per il confezionamento delle idee regalo.
Le idee regalo Callipo sono disponibili presso i punti vendita aziendali e acquistabili online sul sito https://shop.callipo.com    senza spese di spedizione aggiuntive in tutta Italia.