iFit,il fitness brand connesso al 100%
Icon  Health  &  Fitness,  n°1  al  mondo  nell’home  fitness,  lancia  in  Italia  iFit:  il  primo brand di fitness connesso al 100%. Vero e proprio personal coach virtuale, iFit segue quotidianamente  il  suo  utilizzatore,  sia  che  si  trovi  all’esterno  sia  in  un  ambiente domestico. L’applicazione si trova sugli apparecchi da fitness compatibili, computer, tablets e smartphones, ma anche sui bracciali iFit Active. Applicazione  disponibile  su  Android  e  IOS,  iFit  Outside permette  di  seguire  in  tempo  reale  le  performances  di un  allenamento  in  esterna:  velocità  di  corsa,  distanze percorse, pendenza della strada…Grazie  al  modulo  iFit,  la  tavoletta  digitale  che  si  trova  sul  dispositivo fitness compatibile, è ora possibile controllare e programmare il proprio allenamento a casa. Il sistema iFit et Google Maps TM  consente di correre ovunque si voglia senza spostarsi da casa.
Il tappeto, la bike o l’ellittica si conformano automaticamente alla reale topografia  del  terreno.  Il  controllo  della  velocità,  della  resistenza  o dell’inclinazione degli attrezzi avviene in automatico.I dati compaiono in tempo reale sulla console dell’attrezzo e le immagini del percorso appaiono man mano che si procede.
iFit Active, il primo bracciale connesso del brand iFit, serve a misurare e analizzare  l’attività quotidiana di chi lo utilizza. E’ il primo bracciale che  interagisce con gli attrezzi fitness (tapis roulant, ellittica, bike da casa) per allenamenti realmente personalizzati.
Al polso o in tasca, iFit Active misura con precisione l’attività di chi lo porta per tutto l’arco della giornata:distanza percorsa, numero di passi, calorie consumate... E in funzione di un obiettivo definito in precedenza, il programma consente una seduta di allenamento su un attrezzo fitness.iFit Active sarà seguito a breve da altri prodotti. E’ anche prevista una partnership con Sony entro fine anno per aggiungere l’expertise iFit al prossimo Sony SmartWatch 3... quindi un universo di connessioni  100 % per rispondere ai bisogni di ciascuno.
L’applicazione mobile, il modulo degli attrezzi per il fitness, l’account iFit.com e il bracciale iFit Active creano un  collegamento tra le fatiche quotidiane  e gli allenamenti programmati per questo,quale sia l’obiettivo, (benessere, perdita di peso, performance), l’utilizzatore può avere un piano di allenamento personalizzato. www.ifit.com