A La Thuile, dal 6 all’8 marzo 2015, arrivano le FAT BIKES 

 

Nuova  tendenza  importata  dall’Alaska,  la  Fat  Bike  ha  cominciato  a  far  parlare  di  sé  in  Italia  nel  2014. 
Evoluzione delle mountain bike dall’aspetto un po’ più “grassottello”, con cerchi e pneumatici più larghi, ma 
non per questo più pesante di una MTB, la Fat Bike è performante su fondi morbidi e cedevoli, soprattutto 
neve e sabbia.  
La Thuile, stazione votata allo sport di alto livello che già l’estate scorsa ospitò la quarta tappa della gara di 
MTB Enduro World Series, organizza nei giorni 6, 7 e 8 Marzo 2015 “La Thuile FAT MOUNTAIN”, il primo 
evento non competitivo per Fat Bikes in Valle d'Aosta. 
L’evento, organizzato in collaborazione con Radio Number One e in concomitanza con il Tour delle Alpi, sarà l’occasione per tutti i bikers di poter partecipare a escursioni guidate sui sentieri innevati del comprensorio del Piccolo San Bernardo, prendere parte a un coinvolgente dual slalom e approfittare della possibilità di utilizzare la telecabina DMC per salire in quota con la bicicletta e vivere l’emozione di una discesa di oltre 800 mt di dislivello nei boschi incantati della località, accompagnati dalle guide della Scuola MTB La Thuile. 
Nella serata di venerdì 6 marzo, ci sarà inoltre un incontro con Marco Nicoletti, biker valdostano che vanta numerose avventure in giro per il mondo a bordo della sua Fat Bike, che racconterà attraverso alcuni paesaggi immortalati durante i suoi viaggi, le avventure e le emozioni che solo una bici permette di sperimentare. 
Produttori  e  rivenditori  di  Fat  Bikes  potranno  prender  parte  all’evento  gratuitamente,  mettendo  a disposizione i propri mezzi per le prove che si svolgeranno nel FAT MOUNTAIN PARK, un percorso ad anello in mezzo al bosco realizzato appositamente per l’uso di queste speciali bike, a poche decine di metri dall’area espositiva. 
I partecipanti potranno anche testare le Fat Bikes sui sentieri e single track dell’area, battuti per l’occasione. 
A  breve verrà  attivato  un link  per  l’iscrizione online,  con  la  possibilità  di  prenotare  anche  la  cena  in  un ristorante del paese con un menu tipico valdostano. Un momento conviviale organizzato al termine del Dual Slalom, per incontrare organizzatori, espositori e guide (costo della cena a persona, 30,00 euro). www.lathuile.it