Dall’8 gennaio al 12 marzo 2016  la terza edizione di «Trentino Ski Sunrise»  LA MAGIA DELL’ALBA SUGLI SCI

gennaio 2016 - Non è un sogno. In Trentino è davvero possibile sciare anche nei momenti più insoliti, come ad esempio all’alba di un nuovo giorno, grazie a «Trentino Ski Sunrise». Una suggestiva opportunità, giunta alla terza edizione, per una discesa in compagnia di maestri di sci, guide alpine o accompagnatori del territorio alle prime luci del sole. L’apertura anticipata degli impianti e la professionalità e dedizione degli addetti alle piste, permettono agli appassionati di gustare appieno la prima discesa sugli sci, nel silenzio dell’alba, in un ambiente incontaminato dove le vette si tingono dei suggestivi colori dell’enrosadira.
Appena raggiunta la quota con gli impianti di risalita appuntamento in rifugio per una ricca e genuina colazione a base di prodotti locali: dal latte ai formaggi, dai salumi alle uova. Non mancano i dolci e le ricette tradizionali. Dopodiché tutti in pista, per solcare per primi i tracciati ancora intatti: principalmente con gli sci, ma anche con le ciaspole o persino a piedi. Nei primi mesi del 2016, dall’8 gennaio al 12 marzo, la proposta di «Trentino Ski Sunrise» si rinnova ogni settimana, nelle giornate di venerdì e sabato, in una località sciistica diversa.

Il primo weekend da segnare sul calendario sarà quello che seguirà l’Epifania. La prima uscita si terrà infatti venerdì 8 gennaio sull’Alpe Cimbra, a Lavarone, con colazione presso lo Chalet Tana Incantata seguita da una discesa sulle piste Tablat e Le Stok. Il giorno successivo, sabato 9 gennaio, si replicherà a San Martino di Castrozza: prima “tappa” al Rifugio Tognola, poi tutti in pista a godersi l’emozione di un’inedita discesa all’alba sulla pista Tognola Uno. Gli appuntamenti di «Trentino Ski Sunrise» proseguiranno toccando le altre località sciistiche del territorio: il 16 gennaio in Val di Fiemme, il 23 a Folgaria, il 30 sul Lagorai. Ricchissimo il menù di febbraio, con ben otto proposte a disposizione degli amanti della neve e della montagna, prima del gran finale, a marzo, alla scoperta di Val di Fiemme, Parco Nazionale dello Stelvio e Monte Bondone.Il programma completo degli appuntamenti di Trentino Ski Sunrise su  www.visittrentino.it/trentinoskisunrise