L' arte della scherma al Barceló Montecastillo Golf & Sports Resort

 

Giugno 2016 - In guardia! La sottile arte della scherma, un elegante e accattivante sport i cui benefici vanno al di là di quello fisico, ha raggiunto Barceló Montecastillo Golf & Sports Resort per completare la sua offerta sportiva, offrendo un pacchetto dedicato. La scherma è un’arte che unisce l'intelligenza degli scacchi, l'eleganza del balletto e la strategia delle arti marziali. Utilizzata in tempi antichi per risolvere le questioni d'onore, è diventata sport acclamato per il rispetto dell’avversario e delle regole e per i suoi benefici psico-fisici, che l’anno portata a essere il nuovo fitness sport del 2016.

1. Flessibilità: basata su tocchi e allungamenti, i movimenti volti a colpire l'avversario migliorano la flessibilità degli arti fianchi e della parte inferiore oltre alla tonicità di tutti i muscoli coinvolti.

2. Forza nelle gambe e resistenza: durante il duello la posizione di guardia, con movimenti in avanti e indietro, porta a un notevole aumento della resistenza e forza delle gambe e anche a correggere la postura del corpo per raggiungere una posizione più elegante.

3. Modella la figura: una delle principali preoccupazioni in una pratica sportiva è che i muscoli tendono a ingrossare troppo. Nella scherma, svolgendosi un esercizio aerobico, la figura è modellata come nel balletto. Secondo i dati pubblicati dalla Princeton University, si possono bruciare fino a 400 calorie in una sola sessione di allenamento di scherma.

4. Migliora la concentrazione: un'arte di combattimento il cui scopo principale è quello di essere un passo avanti dei movimenti dell'avversario. Lo schermidore deve analizzare la situazione nel volgere di pochi secondi, che richiedono quindi il pensiero, la riflessione e il calcolo al fine di battere l'avversario.

5. Agilità: sia fisica che mentale. Il corpo migliora la sua reazione e diventa più veloce e più agile. Questi benefici possono essere applicati in ogni giornata della vita. Per imparare l'arte della scherma non c'è bisogno di essere in una forma fisica speciale. C’è solo bisogno dell’attrezzatura, un buon insegnante e il desiderio di imparare. Le prime due vengono messe a disposizione dall'hotel Barceló Montecastillo Golf & Sports Resort per provare un’esperienza che è facile trasformare in desiderio….

Il pacchetto Touché offerto da Barceló Montecastillo comprende: 1 notte in camera doppia superior, una sessione di 3 ore di scherma con l’attrezzatura.
- Prezzo valido per due persone a partire da € 390 per giorno.

Per chi invece non volesse cimentarsi con questo sport il Barceló Montecastillo, situato a Jerez (20 minuti dalla spiaggia oceanica di Cadice), è comunque un meraviglioso resort con tutti gli ingredienti per una vacanza indimenticabile.

E’ uno dei migliori rappresentanti degli Healthy and Wellness Hotel, perfetto per chi ama il fitness o vuole ritornare in perfetta forma: lo spettacolare complesso sportivo, che comprende green-fee gratuito e illimitato per il campo da golf Montecastillo (un 18 buche progettato da Jack Nicklaus), possiede campi da tennis, 4 campi di paddle, 2 campi da calcio con misure regolamentari FIFA, un campo di allenamento, un campo polisportivo e una pista da jogging.

L’innovativa spa, con circuito di idroterapia, sauna, vasca idromassaggio, cabine per trattamenti e palestra, è specializzata nei migliori trattamenti specifici per ogni sport e per la remise en form.

La buona cucina è parte essenziale e fiore all’occhiello del Barceló Montecastillo che, oltre ai piatti della cucina locale, mediterranea e internazionale, sottolinea il suo impegno per il fitness e il benessere aggiungendo i menù Gourmet Salute, poveri in calorie e ricchi di elementi antiossidanti, vitamine e minerali.

E’ possibile godere del trattamento all inclusive per un soggiorno di minimo 4 notti che comprende la pensione completa, le bevande fuori dai pasti inclusi i cocktail, green fee illimitato al Golf Monecastillo, ingresso alla Spa, 1 ora al giorno di tennis o paddle, animazione per i bambini (solo agosto).
- Il costo per 2 persone per 4 notti è a partire da 1024 euro.Per Informazioni: www.barcelo.com