Riapre la storica stazione sciistica di Lurisia Monte Pigna (Cn)

È in programma per domenica 29 gennaio 2017 la riapertura degli impianti della storica stazione sciistica di Lurisia Monte Pigna, in loc. Lurisia a Roccaforte Mondovì (Cn).

Lurisia Monte Pigna è una stazione sciistica lontana dal traffico e dalla frenesia della città, ma facilmente raggiungibile grazie alla sua vicinanza all'accesso autostradale sulla Torino-Savona. La stazione, capace di garantire ad ogni sciatore - da quello alle prime armi al più esperto - la possibilità di sciare e di godere di un panorama mozzafiato che spazia dalle Alpi Marittime al Cervino, è dotata di una cabinovia, quattro skilift, un tapis roulant, una pista per gli slittini e percorsi per le racchette da neve.

“É con piacere che festeggiamo la riapertura della stazione sciistica di Lurisia Monte Pigna che fu tra le prime a veder nascere il turismo bianco in provincia di Cuneo. – dichiara il Presidente dell’A.T.L. del Cuneese Mauro Bernardi – Per questa riapertura abbiamo rilevato un’eccellente attenzione sia da parte del Piemonte che della Liguria. A Lurisia si coniugano piacevolmente il divertimento sulle piste ed il relax nei centri benessere che gli imprenditori locali hanno sapientemente ed intelligentemente realizzato: insieme alle Terme si darà ora vita a quel connubio virtuoso “sport e benessere” che sarà sicuramente foriero di grandi e piacevoli risultati”.

Gli impianti rimarranno attivi tutti i giorni durante il mese di febbraio 2017. Info: www.lurisiagspigna.it