MILANO CAMMINA IN ROSA CON LA PITTAROSSO PINK PARADE 2019


settembre  2019 - Conto alla rovescia per la PittaRosso Pink Parade 2019 (#PPP2019). Si stanno infatti definendo gli ultimi dettagli organizzativi della ormai classica kermesse autunnale, l'evento - giunto alla sesta edizione – che PittaRosso, azienda leader nella vendita di calzature e accessori per tutta la famiglia, organizza a Milano per raccogliere fondi destinati a Fondazione Umberto Veronesi. Obiettivo: sostenere Pink is Good, il progetto di Fondazione per la lotta contro i tumori femminili, ossia quelli di seno, utero e ovaio; finanziare la ricerca scientifica ma non solo, altro importante obiettivo è sensibilizzare l'opinione pubblica, a testimonianza di come lo sport sia, oggi più che mai, uno degli aspetti fondamentali della prevenzione.
Dunque, ancora poche settimane e sarà tempo di tornare ad allacciarsi le scarpe e scendere in strada. Tante le novità che caratterizzano questa edizione. Quest’anno la data è stata anticipata a domenica 6 ottobre, celebrando così l’inizio del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno in tutto il mondo.
Seconda grande novità: il percorso. Non ci sarà più la doppia opzione, 5 km di camminata e 10 km di corsa. Si torna allo spirito delle prime edizioni: solo i 5 km di camminata, perché la PPP non nasce per essere un evento competitivo ma un momento di aggregazione e sensibilizzazione aperto a tutti, sportivi e non, runners e famiglie con i bambini.
Appuntamento, quindi, per domenica 6 ottobre. Ma già sabato 5 alle ore 11.00 si apriranno le porte del Villaggio PPP in Piazza del Cannone, dietro al Castello Sforzesco. Saranno presenti tutti i partner con le loro tante attività collaterali, che verranno annunciate nelle prossime settimane. In quell’occasione sarà già possibile per i partecipanti della camminata domenicale ritirare t-shirt ufficiale e il pettorale, in modo da velocizzare le operazioni dell'indomani.
Tanti e importanti saranno i partner della PittaRosso Pink Parade 2019uno dei Top Partner - ossia Reebok, che ancora una volta ha confermato la sua vicinanza alla causa - ha realizzato, in collaborazione con PittaRosso, la scarpa ufficiale dell'evento, in due colori: nero e fucsia per la donna e blu scuro con tocco giallo fluo per l’uomo. La scarpa ufficiale è già disponibile nei punti vendita PittaRosso.
La rosa dei partner si completa con Lancia, che riconferma il titolo di Top Partner anche quest’anno, e con i media partner R101 e Corri con noi. Anche quest’anno Cristina De Pin sarà la madrina d’eccezione della PittaRosso Pink Parade.

Iscrizioni:

sul sito http://www.pittarossopinkparade.it  fino alle ore 13.00 di venerdì 4 ottobre
in tutti i punti vendita PittaRosso fino alle ore 20.00 di sabato 5 ottobre
presso il gazebo iscrizioni all’interno del Villaggio in Piazza del Cannone sabato 5 ottobre dalle ore 11.00 alle 18.00 e domenica 6 ottobre dalle ore 7.30 alle 9.30
Costo di iscrizione €14 (interamente devoluti a Fondazione Umberto Veronesi), e come da tradizione ormai consolidata, per tutti gli iscritti, in omaggio la t-shirt tecnica ufficiale Reebok e la sacca gara, che quest’anno è un vero e proprio zainetto firmato Romeo Gigli, con all’interno tantissimi omaggi dei partner.
Ma non è finita qui: iscrivendosi sul sito, fino al 15 settembre si riceverà il pettorale personalizzato con il proprio nome.