NIKON lancia il concorso "Obiettivo Universiadi" in vista dei Torino 2025 Fisu World University Games


dicembre 2024 - Nikon, sponsor ufficiale dei Torino 2025 FISU World Games – le Universiadi invernali – in programma dal 13 al 25 gennaio a Torino e nelle sedi olimpiche, lancia il contest “Obiettivo Universiadi – Freeze the Game” che metterà in palio un viaggio fotografico nel capoluogo piemontese per assistere e immortalare da vicino le performance degli atleti, nelle date 18-19-20 gennaio 2025.

Lo sport e la fotografia offrono la possibilità di esplorare e raccontare temi quali l’etica sportiva, la diversità e l’inclusione, valori condivisi sia dai FISU World University Games sia da Nikon. Per questi motivi e per consentire alle menti più creative di vivere le emozioni uniche delle gare sportive, Nikon ha ideato il concorso “Obiettivo Universiadi – Freeze the Game.

Fino al 29 dicembre 2024, collegandosi al sito di Nikon School, sarà possibile iscriversi gratuitamente e inviare uno scatto dinamico, ovvero in azione, rispettando i temi dello sport. Il concorso è aperto a fotografi professionisti, amatoriali e agli studenti. Una giuria tecnica selezionerà 10 vincitori premiando gli scatti che meglio soddisferanno i requisiti di originalità, creatività, qualità tecnica e composizione. I 10 fotografi selezionati potranno vivere da protagonisti le Universiadi 2025 grazie a un viaggio fotografico di tre giorni per assistere e fotografare gli atleti in gara.

Le Universiadi, nate proprio a Torino nel 1959, vivranno la loro XXXII edizione invernale dal 13 al 25 gennaio 2025 quando in città e nelle montagne si potranno rivivere le emozioni delle Olimpiadi Invernali 2006. La cerimonia di apertura si terrà alla Inalpi Arena e le gare si svolgeranno a Torino, Bardonecchia, Pragelato, Torre Pellice, Pinerolo e Sestriere. Nikon sarà presente in qualità di Official Sponsor e con un team di 10 fotografi professionisti per raccontare attraverso immagini e contenuti l’emozione della contesa sportiva.

Il regolamento completo del concorso si trova qui