COURMAYEUR “TAILOR-MADE”: LE VACANZE D’INVERNO CUCITE SU MISURA

 

gennaio 2015_ “Viaggiare da Malpensa a Courmayeur in 40 minuti non è un sogno. Con il nostro nuovo elicottero, un Ecureuil AS 350 B3, spazioso e confortevole, assicuriamo un collegamento ai principali aeroporti internazionali. Alessandro Remine, FOPH (Flight Operation Post Holder) e membro del team GMH Helicopter Services di Courmayeur, descrive il nuovo servizio di helitaxi aperto ai piedi del Monte Bianco. “Un’altra proposta che offriamo è la possibilità di effettuare voli panoramici sul Monte Bianco, un’esperienza indimenticabile per chiunque la sperimenti”. 

Courmayeur si conferma come una delle mete più attente alle esigenze della clientela. L’helitaxi, che la collega ai principali aeroporti internazionali, è una delle novità di quest’inverno, e affianca il servizio di Bus Shuttle che dal 6 dicembre al 12 aprile collega direttamente Courmayeur ai principali aeroporti. Una proposta che riflette appieno il trend che ha preso piede in questo angolo delle Alpi: le vacanze tailor-made, ovvero cucite su misura. Courmayeur è il luogo ideale dove sperimentare un’accoglienza personalizzata. Modalità di viaggio, tipologie di soggiorno, attività praticabili e tariffe sono modulate sulla base di ogni necessità. 

Chi desidera abbinare lusso, comodità e sport ad alta quota può affidarsi ad esempio ad Alpine Adventures Travel, nuovo tour operator di Courmayeur, che propone una formula speciale: Chalet di lusso + Heliski. Courmayeur è l’unica località del Monte Bianco dove si può praticare heliski, raggiungendo in elicottero le vette innevate della catena più maestosa d’Europa, per poi scendere nella neve fresca. Un prodotto che includerà, oltre allo sci, un soggiorno nei resort più raffinati, e la possibilità di usufruire, su richiesta, di tutti i comfort e i servizi sul territorio, come lezioni di sci e freeride, cene in quota, relax alle Terme di Pré- Saint-Didier, Wine Tour in compagnia di un sommelier e molto altro, seguendo i desideri e le inclinazioni del cliente. 

A Courmayeur si trova anche uno dei ristoranti più piccoli d’Italia: con un solo tavolo, ospita una coppia per volta e può assicurare un servizio estremamente personalizzato. La “cena per due” viene preparata alla torre Malluquin, affascinante location trecentesca nel cuore di via Roma. Dietro ai fornelli, Maura Gosio, la chef stellata del Petit Royal di Courmayeur, il ristorante dell’Hotel Royal e Golf, che prepara le portate direttamente sul posto, utilizzando prodotti locali, ingredienti a km zero e materie prime di estrema qualità. Il menù è scelto dagli ospiti. 

Le persone con disabilità fisica, psichica o sensoriale possono affidarsi alla nuova sezione “Montagna per tutti” del portale www.courmayeurmontblanc per scoprire tante proposte e occasioni per divertirsi: attività sportive, come lo sci in Val Veny, le ciapole e lo sci di fondo in Val Ferret e molto altro sono alla portata di tutti, grazie a team di maestri specializzati e attrezzature innovative. L’associazione Antenne Handicap assicura inoltre una consulenza e un aiuto concreto per organizzare una vacanza perfetta sotto ogni aspetto. 

Chi desidera, infine, godersi un soggiorno ai piedi del Monte Bianco approfittando appieno delle offerte inaugurate quest’inverno dagli operatori turistici può scegliere tra varie proposte. A gennaio partirà Courmayeur ’15: per rendere omaggio in grande stile all’anno nuovo, alberghi e impianti a fune regaleranno il 15% del soggiorno e dello skipass. Con questa iniziativa gli operatori intendono premiare chi soggiorna nella località dalla domenica al giovedì, offrendo la possibilità agli ospiti di vivere Courmayeur e il comprensorio sciistico in completo relax. Il pacchetto, valido nei periodi 11-15 gennaio, 18-22 gennaio e 25-29 gennaio, comprende 3 o 4 notti in hotel con pernottamento e prima colazione e 4 giorni di skipass. A Pasqua, un’altra offerta consente di prenotare 4 notti in hotel, 4 giorni di skipass: chi prenoterà avrà in dono un calice della manifestazione Vignerons@Courmayeur>, che si terrà il 4 aprile: un tour enologico tra gli hotel di Courmayeur, che ospiteranno le migliori etichette di vini valdostani, abbinate ai gustosi prodotti locali.