L'estate a Cipro prosegue con gli eventi culturali&sportivi

 

settembre 2015 - L’estate è ancora lunga a Cipro e gli appuntamenti culturali non mancano. L’Isola ha un calendario fitto di eventi gastronomici come il Festival del Vino, dell’Uva, del Cioccolato sui Mt Troodos (weekend del 26-27 settembre) ma anche culturali.

La capitale Lefkosia, nel parco del Comune, ha in programma spettacoli di danza, cinema all’aperto, concerti e laboratori artistici fino a fine settembre.

Presso la Bank of Cyprus Cultural Foundation, invece, prosegue fino al 31 ottobre, una mostra dal titolo “A journey to the Mediterranean islands” (Un viaggio nelle isole del Mediteraneo) per ricordare l’importanza commerciale che l’Isola di Cipro ha avuto nel corso dei secoli grazie alla sua strategica posizione e con gli importanti porti di Venezia e Genova.  La mostra vanta una collezione di importanti mappe nautiche del XVI e XIX secolo che riportano i porti del Mediterraneo, le coste e le principali rotte nautiche. La mostra è aperta tutto i giorni dalle 10 alle 19 con ingresso libero.

   

A Lemesos - presso il Trakasol Cultural Center  della Limassol Marina - invece dal  25 al  27 settembre si tiene la seconda edizione di “Made in Cypruswww.made-incyprus.org organizzata dal World Trade Center Cyprus sotto l’auspicio del Ministero del Commercio, Industria ed Energia con lo scopo di promuovere e valorizzare tutti i prodotti e servizi Made in Cyprus. Oltre 30 gli espositori che esporranno durante la manifestazione: dai prodotti culinari locali ad articoli artigianali, dal vino alla birra artigianale fino alle società di  servizi.    . 

Larnaka invece si prepara all’annuale Cyprus Rally (25-27 Settembre). Da 44 anni il rally ha accolto numerosissimi appassionati e sportivi. Il rally  parte e termina sul lungomare Phinikoudes di Larnaka, ma le diverse tratte saranno principalmente nelle vicinanze della capitale Lefkosia, sia su strada asfaltata sia su sterrati.  http://www.cyprusrally.com.cy Informazioni sull’isola di Cipro disponibili nel sito www.turismocipro.it