A Zurigo è già Natale!

 

novembre 2015 - A Zurigo il calendario degli eventi in questo periodo dell’anno è fittissimo e ha inizio già in questi giorni: i mercatini di Natale, le candele galleggianti del Lichterschwimmen sul fiume Limmat, gli spettacoli circensi, la pista di pattinaggio su ghiaccio Live on Ice, il Singing Christmas Tree e le luminarie della Bahnhofstrasse, la rinomata via dello shopping, sono solo un assaggio di quanto la città offra nel periodo dell’Avvento in attesa delle grandi feste di Natale e Capodanno. 

Quest’anno gli appuntamenti da non perdere in questo periodo, già da oggi 19 novembre, sono diversi a partire dal nuovo mercato di Natale “Zürcher Wienachtsdorf” sulla Sechseläutenplatz in cui, nelle più di cento bancarelle, si possono trovare oggetti “sostenibili” con materiali riciclati, trasformati in idee regalo. Tappa obbligata dell’Avvento zurighese è il tradizionale e magico “Christkindlimarkt” nella Stazione Centrale, famoso anche per essere il più grande mercatino di Natale coperto d’Europa e per il suo maestoso abete decorato con 5.000 Swarovski. L’atmosfera poi diventa magica durante l’esibizione dell’intramontabile Singing Christmas Tree e “Wiehnachtsmärt” sulla Werdmühleplatz, ideale per fare shopping natalizio ascoltando musiche di Natale dal vivo. Il tutto in attesa dei momenti clou di Natale e Capodanno, con il più grande spettacolo di fuochi d’artificio della Svizzera organizzato direttamente sul lago dagli albergatori zurighesi. 

In questo periodo dell’anno in cui la città è avvolta da un’atmosfera incantata, Zurigo Turismo propone un’offerta allettante per il mercato italiano, in collaborazione con DB Bahn: per i mercatini di Natale Zurighesi vi è infatti la possibilità di raggiungere Zurigo da Milano in treno a partire da soli Euro 29.

 

Per maggiori informazioni, offerte speciali e prenotazioni hotel:Zurigo Turismo, Ufficio informazioni presso la Stazione Centrale di Zurigo, CH-8001 Zurigo Tel +41 44 215 40 00, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." style="font-size: 9pt; font-family: Arial, serif;">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.zuerich.com