WINE CHRISTMAS UN NATALE NEL CUORE DEL CHIANTI A CASTELLO DEL NERO 

 

    La vera "essenza" del Natale si respira nel Chianti, a Castello del Nero. La storica dimora del XII secolo è già addobbata a festa per accogliere i suoi ospiti che desiderano trascorrere le vacanze natalizie all'insegna della gastronomia gourmet e delle tradizioni vitivinicole toscane, in un contesto d'eccellenza tra 300 ettari di vigneti e uliveti, a soli pochi chilometri da Firenze. 


Tra le numerose attività food&winetra cui scegliere, Castello del Nero propone dalle lezioni di cucina "A Tutta Pasta" a cura dello Chef stellato Giovanni Luca Di Pirro alle degustazioni di vino e di olio extravergine di oliva prodotto nel territorio, alla possibilità di gustare ottimi Spumanti italiani e Champagne disponibili all'interno della Champagneria "La Dolce Vita", fino ai molteplici passatempi all'aria aperta come la caccia al tartufo.

E pe rché il pranzo di Natale abbia tutto un altro sapore, lo Chef Di Pirro ha ideato un menu della tradizione a 6 portate, da degustare al ristorante La Torre (1 stella Michelin), situato nelle antiche scuderie del Castello.

Il regalo? E' già pronto per essere scartato: a tutti coloro che decideranno di prenotare con almeno 30 giorni di anticipo rispetto all'arrivo, Castello del Nero dedica la speciale tariffa "Early Booking", valida fino al 30 dicembre, notte di Natale compresa. 

SPECIALE NATALE - RISTORANTE STELLATO "LA TORRE"
MENU
Scampi in padella con crema di patate all'olio extra vergine del Castello
e scalogni glassati nell'aceto balsamico
Cappelletti tradizionali in brodo ristretto di Cappone
Passatelli su crema di zucca e tartufo di stagione
Maialino grigio del Casentino arrosto con fagioli zolfini al fiasco e gamberi rossi
Crema bruciata ai profumi di Natale e gelato alla vaniglia
Sformatino di panettone e cioccolato bianco con insalatina di frutta
Biscottini e caffè 
€ 80,00 a persona ( bevande escluse) 

Per prenotazioni Castello del Nero Hotel & Spa Strada Spicciano, 7 - 50028 Tavarnelle Val di Pesa, Firenze, Italy Tel. +39 055 806470  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.