Gennaio conviene! Offerte vantaggiose e ottime piste preparate nell'Alta Engadina

 

gennaio 2016 - Nonostante la scarsità di neve su tutto l’arco alpino, fin da fine novembre le piste da sci dell’Alta Engadina hanno presentato eccellenti condizioni e registrato feedback positivi da parte degli ospiti della regione. Ma ora che, con le recenti nevicate di inizio anno, si è aggiunta nuova neve fresca, la qualità delle piste aperte è ulteriormente migliorata e un incantevole paesaggio invernale le circonda. Un'altra buona notizia è che in Engadina la neve continuerà ad arrivare nei prossimi giorni, permettendo ai comprensori sciistici di ottimizzare le condizioni e il funzionamento degli impianti: la prossima settimana aprirà la pista a 3303 metri della stazione a monte del Corvatsch.


Trascorse le vacanze di Natale e Capodanno, gli alberghi mettono a disposizione pacchetti speciali nel mese di gennaio e per tutto il periodo di bassa stagione. Ad esempio si risparmia prenotando da domenica a giovedì all’ALL IN ONE HOTEL INN LODGE di Celerina grazie all'offerta "Midweek Ski Special", che include 4 pernottamenti in camera doppia, colazione a buffet, skipass per sciare 4 giorni in tutta l'Alta Engadina e un buono gastronomico del valore di 50 CHF (ca 45 euro) da usare nei ristoranti di montagna a partire da 624 CHF (ca 571 euro). Arrivo sempre di domenica nelle seguenti date 2016: 10 e 17 gennaio; 28 febbraio; 6, 13, 20, 27 marzo e 3, 10, 17, 24 aprile. Anche la Berghaus Diavolezza offre ai suoi ospiti il pacchetto “Midweek Snow Special” che consiste in: 4 notti da domenica a giovedì con colazione inclusa, l’esperienza unica di rilassarsi nella vasca idromassaggio all’aperto, 4 giorni di skipass per sciare in tutta la regione, una fonduta di formaggio e tre cene di quattro portate, a partire da 440 CHF a persona (ca. 402 euro). Il Romantik Hotel Muottas Muragl invece promuove pacchetti a partire da due notti con colazione: “La magia dell'inverno“ include la tipica merenda del grigione (il Bündner-Zvieri) e una cena romantica di tre portate, più il parcheggio e le corse illimitate in funivia a partire da 394 CHF (ca. 360 euro); mentre il pacchetto "Philosophia" include l’entrata al museo Segantini di St. Moritz e una cena di tre portate, più il parcheggio e funivia compresi a partire da 376 CHF (ca. 344 euro). Mentre prenotando con 30 giorni di anticipo si riceve il 20% di sconto su un soggiorno di due notti con colazione nella camera doppia Palù, al prezzo di 225 CHF (ca. 205 euro) a persona, incluso il parcheggio alla stazione a valle e l'utilizzo illimitato della funivia di Muottas Muragl. Offerta valida fino al 31 marzo 2016.


Party che scuotono le montagne sono attesi al Corvatsch a gennaio. Il primo è il rinnovato appuntamento con il concerto di Davide van de Sfroos, venerdì 22 gennaio al Corvatsch, alla stazione intermedia Murtèl (2.702 metri), dalle ore 22.30. Seguirà, il giorno dopo 23 gennaio, un grande evento per sciatori nostalgici, che si daranno appuntamento sulle piste del Corvatsch per sciare in stile vintage con sci rigorosamente di legno e abiti anni '40 e '50. La “Festa Nostalgia” prevede anche una gara di slalom gigante d’epoca che partirà dalla stazione di Grialetsch nel comprensorio di Furtschellas e arriverà alla Kuhstall, la romantica stalla trasformata in ristorante gourmet.


Il risparmio c’è anche per chi sceglie di soggiornare nel weekend grazie alla formula “Hotel e skipass” che permette, trascorrendo più di una notte in uno dei 100 hotel partner dell’iniziativa, di ricevere lo skipass al prezzo di 35 CHF (ca. 33 euro) per ogni giorno del proprio soggiorno. L’offerta comprende inoltre l’utilizzo gratuito dei trasporti pubblici dell’Alta Engadina ed è valida per l’intera stagione invernale 15/16 fino al 22 maggio 2016.
Maggiori informazioni sui comprensori:

Corvatsch AG Via dal Corvatsch 73 CH-7513 Silvaplana tel. +41 (0)81 838 73 73 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.corvatsch.ch

Engadin St. Moritz Mountains AG Via San Gian 30 CH-7500 St. Moritz  tel.+41 (0)81 830 00 00 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.engadin.stmoritz.ch/montagne www.mountains.ch/it