Sulle Dolomiti di Sesto aria di primavera con la neve per grandi e bambini

gennaio 2016 - Le belle giornate che hanno caratterizzato il mese di gennaio fanno pensare ad una primavera precoce e sulle Dolomiti di Sesto gli appuntamenti per divertirsi non mancano con gli impianti della Sextner Dolomiten aperti fino al 3 aprile 2016 con piste in perfette condizioni. Pupazzi di neve giganti e il sentiero delle renne per i bambini, piste dedicate allo sci alpinismo e abbronzatura assicurata al rifugio per coppie affiatate.

Aria di Carnevale che non passa mai, perché sulle Dolomiti di Sesto i bambini trovano allegria e iniziative fatte su misura. Sulla Croda Rossa la famiglia di grossi pupazzi di neve alti 10 metri accoglie i piccoli sciatori pronti per la pista di slittino lunga 5 km raggiungibile con la cabinovia a sei posti Croda Rossa. Il sentiero didattico “Renna Rudi” porta alla mandria di renne delle Alpi unica in Italia, assieme alla guida i bimbi danno da mangiare agli animali. Le piste di snow-tubing sul Monte Baranci promettono discese in gommone a tutta velocità e chi vuole mettersi alla prova può tentare il Kid Ski-Cross, specialità freestyle dove più sciatori percorrono affiancati un tracciato, superando difficoltà come ostacoli come curve, salti, tratti pianeggianti e traverse. Sulla neve del Monte Elmo si festeggia domenica 13 marzo 2016 il primo party di primavera: si chiama “Febbre Primaverile”, musica dal vivo in tutti rifugi con cucina tipica sudtirolese e balli sulle terrazze in alta quota.

Lo sport di tendenza quest’anno è lo sci alpinismo …di coppia. Quale migliore sfida per partner affiatati sulla neve di San Valentino aspettando l’arrivo della primavera? Grazie agli impianti della Sextner Dolomiten in Val Comelico (in Veneto) è aperto un tracciato per la risalita con le pelli in tutta sicurezza che da Padola arriva ai 2.000 m di Col d’la Tenda (durante il giorno dalle 8:30 alle 16:30). In cima, relax e buona cucina all’omonimo rifugio e in più, nelle giornate di sole, il terrazzo panoramico soddisfa gli occhi con la vista a 360° sulle vette dolomitiche del Comelico e regala lo sfizio della tintarella di montagna, seduti sulle sdraio, mano nella mano. Anche la discesa è organizzata in modo da essere vissuta in tranquillità in una pista adiacente, senza il disturbo degli altri sciatori.

Single con bimbo: dal 30/01 al 05/03/2016, 4 pernottamenti per mamma o papà e bambino. Hotel Orso Grigio, quattro stelle a San Candido (BZ), pacchetto a partire da € 516,00.

Relax totale per due: dal 13/02 al 12/03/2016, 7 pernottamenti, escursioni, 3 massaggi, una cena romantica. Sporthotel Tirol, quattro stelle a San Candido (BZ), a partire da € 772,00 a persona.

Sextner Dolomiten Spa  0474 710355 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.s-dolomiten.com