GLAMPING: IN MESSICO IL CAMPEGGIO DIVENTA GLAM

 

marzo 2016 - Siete attratti da un’esperienza di vacanza in campeggio ma non volete rinunciare alle comodità di un vero hotel?
La vita immersi nella natura vi affascina ma non siete sicuri che sia proprio ciò che fa per voi? Quest’anno potreste innamorarvi della vita in tenda, grazie al nuovo trend del mondo delle vacanze, arrivato anche in Messico: il glamping.

Il camping glam permetterà di vivere un’esperienza davvero unica, a contatto con la natura, ma con tutti i comfort che un hotel o addirittura un resort potrebbero riservare: perfetto sia per gli amanti del campeggio tradizionale che vogliono provarne una versione diversa e innovativa, che per chi in campeggio non ci è mai stato, il glamping è la nuova frontiera della vacanza, e il Messico è il luogo perfetto dove provarla per la prima volta.

Ecco dunque le 5 location messicane dove il glamping vi sorprenderà:
1. Cuatro Cuatros — Valle de Guadalupe: questo campeggio di lusso immerso nel panorama della Baja California conta 12 tende sopraelevate che si affacciano su 16 suggestivi ettari di vigneto: dotate di aria condizionata, caminetto e bagno privato, sono adatte a vacanze in coppia o in famiglia e permettono di immergersi in una location tra le più belle di tutto il Messico. Cuatro Cuatros offre ai propri ospiti anche un ristorante in cui gustare i vini prodotti dall’uva del posto, escursioni a cavallo o in bici, e presto avrà anche una lussuosa SPA in cui potersi rilassare e godere al massimo la propria vacanza in Messico.

2. Harmony Glamping Tulum – Tulum: in una posizione strategica tra le bianche spiagge di Tulum e la selvaggia vegetazione messicana, le 5 tende da ben 16 m2 dell’Harmony Glamping sono perfette per gli amanti della natura e degli ambienti eco-friendly. Ogni dettaglio dell’Harmony Glamping, infatti, è progettato in un’ottica di rispetto dell’ambiente, a partire dai letti e dagli arredi, realizzati da pallet riciclati, fino all’orientamento delle tende, pensato perché siano sempre fresche e che si possa così risparmiare sull’aria condizionata. Ogni tenda è ispirata e arredata secondo un tema particolare: la tenda Ibiza si rifà all’atmosfera dell’isola Mediterranea, mentre quella Frida è un tributo all’artista più amata del Messico. Gli ospiti dell’Harmony Glamping possono anche cimentarsi in attività di giardinaggio nell’organic farm, parte integrante della struttura, per imparare a mantenere un giardino anche a casa.

3. Glamping La Carlota Hotel Boutique – Campeche: il glamping La Carlota vanta un giardino tropicale affacciato sul sito archeologico Maya di Edznà, con veri e proprio alloggi di lusso immersi nel verde. Le tende ospitano un letto king size, tv a schermo piatto, mini bar con bevande incluse e sono dotate di aria condizionata; inoltre si può godere di bagno privato con jacuzzi idromassaggio per un po’ di relax.

4. Jungle Safari Tents - Puerto Vallarta: per un vacanza all’insegna dell’avventura, questo glamping è l’ideale. Situato su 5 acri di foresta incontaminata che termina in una spettacolare baia di sabbia bianca, si trova a sole 3 miglia dalla splendida cittadina di San Pancho. La struttura, realizzata in modo da ridurre al minimo l'impatto ambientale e rispettare questo incredibile luogo naturale, può ospitare fino a 16 persone e ogni sistemazione è dotata di bagno privato e angolo cottura. Le tende di questo safari sono arroccate su piattaforme di legno tra gli alberi e sono l’ideale per chi vuole vivere un’esperienza confortevole e allo stesso tempo a cielo aperto. Per esplorare il bellissimo paesaggio circostante, la struttura propone escursioni gratuite nella giungla o un giro in kayak.

5. Sustainable Boutique Hotel - Playa Icacos: questo resort di lusso è alimentato al 100% da energia solare, grazie alla presenza di un impianto di produzione di energia fotovoltaica. La struttura propone diversi tipi di sistemazione, tutte con salotto, scrivania e letti a baldacchino con zanzariera. Nelle aree comuni,5. dotate di connessione wi-fi, è possibile trovare una cucina, una sala da pranzo, un soggiorno, una piscina, uno spazio per fare yoga e un teatro all’aperto per chi volesse godersi un film sotto le stelle. E per un po’ di relax anche in spiaggia, esperti qualificati saranno a vostra disposizione per massaggi, trattamenti viso e scrub, realizzati con prodotti locali.
Per ulteriori informazioni: www.visitmexico.com/it